HomeCalcioEccellenza, si riapre tutto per il secondo posto? Il recap della 2a Giornata di ritorno

Eccellenza, si riapre tutto per il secondo posto? Il recap della 2a Giornata di ritorno

Campionato Eccellenza

Torna clamorosamente in discussione il secondo posto nel campionato di Eccellenza: l’Avezzano, infatti, continua ad allargare il suo filotto di successi e rifila un 5-1 clamoroso al Lanciano. I marsicani di Torti tornano ora a portata di “scontro diretto” con L’Aquila (che però ha una gara in meno) e potranno tentare di approfittare già da mercoledì (giocando a Pescara contro Il Delfino) dello scontro diretto tra la società del Capoluogo ed il Chieti.

Proprio il Chieti affronterà il match decisivo per la sua stagione mercoledì: inutile sottolineare che, in caso di successo contro L’Aquila, i neroverdi saranno con la vittoria finale in tasca per questa stagione di Eccellenza. Ad ogni modo, almeno il secondo posto valevole per il ripescaggio in Serie D pare garantito per gli uomini di Lucarelli. Il successo contro Il Delfino (2-0 nell’anticipo di sabato) ha mostrato una squadra solida ma meno spettacolare del solito: grande curiosità, dunque, per la partita del “Gran Sasso d’Italia”.

Angolana e Delfino sembrano avere ormai poco da chiedere ad un campionato in cui la “bella figura” è già stata fatta. Le due pescaresi potrebbero pensare di insidiare l’Avezzano la terzo posto, un discorso che ovviamente avrebbe un valore importante per il prestigio ma che non porterebbe nulla di concreto. Decisivo in negativo, per l’Angolana, il pari di Capistrello (3-3 ieri), con le distanze dal secondo posto ormai ampie; la squadra di D’Eugenio è attesa ora dal turno di riposo. Il Delfino ha perso a Chieti (2-0) nell’anticipo ed affronterà ora l’Avezzano in casa: l’idea di tentare uno scherzetto ai marsicani c’è, ma occhio alla qualità degli ospiti.

Si conferma squadra viva il Capistrello, che con il turno di riposo già disputato vede “a portata” la posizione del Delfino. Il 3-3 contro l’Angolana ha messo in mostra il grande onore e la voglia di fare dei giovani del presidente D’Amore, pronti ad una stagione degna di nota l’anno prossimo.

Chiude il Lanciano, devastato dalle vicende societarie e dal virus. La rosa non pare così terribile come gli zero punti raccontano, eppure i risultati continuano ad essere veramente negativi. Il secondo 5-1 incassato in stagione (quello di ieri ad Avezzano, dopo quello dell’esordio contro il Chieti) parla ovviamente da solo….

Nessun Commento

Inserisci un commento