HomeCalcioTra Angolana e Chieti brillano le stelle di Puddu e Filosa

Tra Angolana e Chieti brillano le stelle di Puddu e Filosa

Campionato Eccellenza

Match pieno di divertimento fino all’ultimo secondo, quello disputato tra Renato Curi Angolana e Chieti nel pomeriggio di ieri. I teatini sono riusciti ad espugnare il campo di Città Sant’Angelo grazie ad un gol di Liberato Filosa sugli sviluppi di un corner, ma i padroni di casa sono rimasti in partita fino alla fine grazie alle parate di Alessandro Puddu ed hanno sfiorato il pari con un bel forcing finale.

Andando a seguire più da vicino i momenti focali dell’incontro, non si può che sottolineare il bel gol di Filosa: il centrale del Chieti ha staccato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, approfittando anche del bel “trenino” costruito con i suoi compagni di squadra. Oltre al gol, Filosa si è contraddistinto per una prestazione difensiva precisa e per un’ottima impostazione dal centro del pacchetto arretrato: quasi tutti i palloni gestiti “dal basso” dal Chieti, infatti, sono passati per i suoi piedi. In modo eccellente, viene da aggiungere, visto il risultato.

L’Angolana ha messo in mostra ottimi prospetti, e su tutti è il caso di citare il portiere Alessandro Puddu: classe 2003 ex-Matelica, Puddu ha salvato i suoi in almeno 5 circostanze. Parate di riflesso o interventi spettacolari davanti ad un attacco del Chieti che si è fatto incessante nel primo tempo, con tanta attenzione anche nella ripresa (si pensi, per esempio, alla rovesciata di Rodia respinta con decisione): Puddu è stato il vero motivo per cui il match è rimasto aperto ad ogni risultato fino alla fine. Niente male davvero, viene da sottolineare, per un classe ’03.

Nessun Commento

Inserisci un commento