HomeCalcioPrima Categoria C, la Virtus Pescara corsara a Silvi: 1-0 alla Castrum

Prima Categoria C, la Virtus Pescara corsara a Silvi: 1-0 alla Castrum

Grande successo della Virtus Pescara sul campo di una delle contendenti al titolo finale, Castrum Silvi per 1-0!
In casa virtussina esordisce dal primo minuto il nuovo arrivato Iommetti che insieme a Coppola (2002) e Silvidii va a formare il terzetto di centrocampo. Francia sostituisce Sablone (assente per lutto e a cui va il nostro più caloroso abbraccio) come difensore centrale al fianco di Terzini.
Davanti confermato il tridente Di Blasio-Vettese-Giampaolo con Grassi e Lalli ancora ai box. Ancora indisponibili, oltre ai tre appena citati, Galassi, Paolini, Lopez, Maggi, Anconitano, Cascella.
Venendo alla partita, ritmi da subito alti, palleggio incessante della Virtus, padrona del campo ma senza mai essere pericoloso negli ultimi 16 metri se non con qualche timido affondo inconcludente.
Nella ripresa il registro è lo stesso ma Pavese e Pesce con le loro discese sulle fasce riescono a fornire qualche pallone in mezzo, specialmente per Vettese e Giampaolo che ci provano in qualche occasione.
La svolta arriva al 22′ st quando Pavese se ne va sulla sinistra dopo un gran movimento di Iommetti che disorienta gli avversari, trova spazio per il traversone a cui non arriva Vettese, ma Petetta nel tentativo di anticipare Odoardi insacca nella sua porta!

Successivamente normale amministrazione per i pescaresi che non soffrono mai veramente se non in una occasione dove Sorgentone ritarda il tiro che avrebbe potuto fare decisamente male.

CASTRUM-VIRTUS PESCARa (0-0) 0-1

Castrum: De Flaviis, Forcella, Parmigiani N., Odoardi, Tonelli, Ferretti, Cammisa (23′ st Di Simone), Basilico (29′ st Sammassimo), Assogna, Sorgentone, Traini. Allenatore Bartoletti

Virtus Pescara: Vaccarini, Pesce, Francia, Terzini, Pavese; Iommetti (48′ st Crecchia), Coppola (21′ st Lamonarca), Silvidii; Giampaolo (42′ st Ferrara), Vettese, Di Blasio (7′ st Odoardi). Allenatore Dezio
A disposizione: Viola, Taborre, Insolia, Ascenzo.

Ammoniti: Coppola, Silvidii, Iommetti, Ferretti, Petetta, Parmigiani N., Basilico, Assogna.

Espulso: Dezio (allenatore)

Recupero: 1′ pt, 5′ st

UFFICIO STAMPA VIRTUS PESCARA

Nessun Commento

Inserisci un commento