
Una lunga ed interessante intervista, quella che ci ha concesso il Direttore Sportivo del Rapino Calcio, Stefano D’Orazio. Con lui, infatti, abbiamo trattato tutti i temi che riguardano il mercato del suo club, a partire ovviamente dalle conferme: “Abbiamo deciso di riconfermare in blocco la squadra dello scorso anno e partiamo proprio dal nostro punto fermo, Donato D’Amore: il capocannoniere della stagione passata (nonostante lo stop anticipato) sarà ancora un nostro giocatore! Le conferme valgono però per quasi tutti i nostri effettivi, a partire dal nostro numero uno Di Fazio e passando per gli altri due membri della nostra temuta D-D-D, Donatucci e D’Urbano, nonostante la pressione di alcune società di Promozione per una loro partenza!“.
Le considerazioni sul prossimo campionato partono con la constatazione che “il nostro paese è piccolo, ma puntiamo come sempre a fare almeno i playoff ed a ben figurare. Non voglio fare proclami altisonanti, ma dobbiamo arrivare almeno tra le prime cinque!”.
Capitolo partenze: “Sono andati via Della Valle, che per motivi di lavoro è andato a giocare in Terza Categoria, il nostro vice-capitano Ferrara che è tornato al suo paese, sapete tutti di Santarelli al Casalbordino e dobbiamo salutare anche Galassi. Come ho già anticipato, per il resto riconfermati tutti“.
Non è tutto: il Rapino comunicherà “già da lunedì tre acquisti importantissimi: si tratta di un attaccante da 20 gol a stagione, che è sempre andato in doppia cifra; un centrocampista fortissimo che è stato la rivelazione dello scorso campionato ed un difensore che ha disputato stabilmente la Promozione ma che ha accettato di venire con noi per riavvicinarsi a casa. Cerchiamo di fare una squadra fortemente competitiva, so che a Luglio ed Agosto tutti pensano di essere il top e che poi sarà invece il campo a decidere, ma stiamo facendo di tutto per dire la nostra fino alla fine!”.