
L’Avezzano Calcio ed il Chieti scendono in Eccellenza al termine di una stagione di Serie D sicuramente difficile, ma che con altre giornate ancora da disputare avrebbe potuto raccontare sicuramente un epilogo differente. I biancoverdi, in particolare, subiscono la decisione della LND nonostante il loro piazzamento fosse ancora valido per i playout piuttosto che per la retrocessione diretta.
Raggiunto telefonicamente, il presidente Gianni Paris ha parlato con grande amarezza di quanto ratificato oggi dal Consiglio Federale della FIGC: “Il presidente Gravina è entrato nella storia… in negativo. La decisione è assurda, questa è la morte del calcio dilettantistico. Sibilia e Gravina hanno scritto una pagina nera del calcio”.
Alla domanda sui prossimi movimenti del suo club a livello legale, Paris ha risposto spiegando che “proveremo a vedere cosa accadrà appellandoci alla giustizia sportiva, anche se tra dipendenti e padroni la vedo difficile. Una possibile soluzione è quella del Tar”.
A livello di scelte puramente sportive, Paris ha dichiarato che “cominceremo col fare una squadra nuova, prima di tutto scegliendo gli uomini giusti da mettere al comando della stessa”.