HomeCalcioConsiglio Federale, oggi le decisioni da ratificare per la Serie D: LA DIRETTA

Consiglio Federale, oggi le decisioni da ratificare per la Serie D: LA DIRETTA

Consiglio Federale in corso d’opera per decidere se e come verranno ratificate le proposte della LND del presidente Sibilia in vista della prossima stagione di Serie D. Tra le abruzzesi, timori per Avezzano e Chieti che verrebbero retrocesse in Eccellenza.

Nessuna sorpresa tra i club professionistici: la Serie A riprenderà regolarmente, con l’ipotesi playoff/playout in caso di nuovo stop e l’algoritmo come estrema ratio; la Serie B seguirà il medesimo modello, mentre la Serie C si fermerà per quanto concerne la regular season assegnando la promozione alle prime dei tre gironi e permettendo ai club di giocare i playoff per salire in Serie B.

UFFICIALE che, come tutte le prime, è stato promosso il Matelica in Serie C in luogo del SN Notaresco, capofila per tutto il campionato ad eccezione dell’ultima, decisiva giornata disputata.

PER QUANTO CONCERNE LE RETROCESSIONI, il portale atuttocalcio.tv confermerebbe al momento la linea-Sibilia, che vedrebbe in Eccellenza quattro club per girone. Niente da fare, dunque, per Avezzano e Chieti. Si attende l’ufficialità da parte della FIGC.

Nessun Commento

Inserisci un commento