HomeLa RivistaMAXI FRODE SU CARBURANTI, TROPPI ILLECITI A DANNO DEI CONSUMATORI. PLAUSO DEL CODACONS ALLA GUARDIA DI FINANZA

MAXI FRODE SU CARBURANTI, TROPPI ILLECITI A DANNO DEI CONSUMATORI. PLAUSO DEL CODACONS ALLA GUARDIA DI FINANZA

Dalla parte dei Consumatori /123

MAXI FRODE SU CARBURANTI, TROPPI ILLECITI A DANNO DEI CONSUMATORI. PLAUSO DEL CODACONS ALLA GUARDIA DI FINANZA

 Il Codacons rivolge un plauso alla Guardia di Finanza di Rimini per l’operazione che ha portato alla luce una maxi frode che ha coinvolto decine di distributori stradali in diverse Regioni italiane.
“L’imponente lavoro svolto dalla Guardia di Finanza dimostra che intorno ai carburanti si realizzano crimini non solo diretti a illeciti guadagni ma incuranti dei cittadini e consumatori, esposti a ogni tipo di vessazione e abuso. Ai finanzieri diciamo grazie e avanti così – afferma il presidente Carlo Rienzi – Come Codacons ci costituiremo parte civile nel procedimento, a tutela degli interessi della collettività evidentemente lesi dai reati contestati dalle Fiamme Gialle”.
Proprio in tema di carburanti il Codacons ha chiesto in questi giorni al Governo di congelare le accise su benzina e gasolio per frenare l’escalation dei listini alla pompa che stanno avendo ripercussioni pesanti sulle tasche delle famiglie.

Nessun Commento

Inserisci un commento