HomeCalcioLa Vastese risorge e scaccia la zona playout: 3-1 al Tolentino!

La Vastese risorge e scaccia la zona playout: 3-1 al Tolentino!

Successo importantissimo per la Vastese di mister D’Adderio: gli aragonesi incamerano 3 punti decisivi rifilando altrettante reti ai marchigiani del Tolentino; 3-1, dunque, il finale in terra vastese. Le reti sono quelle del classe ’99 Diarra, del giovanissimo Mamona (appena 18 anni per lui) e del solito Lenoci. Primo tempo di marca Vastese, con due legni ad impedire il vantaggio dei padroni di casa; nella ripresa, aragonesi in vantaggio con Diarra e  raddoppio concretizzato appena due minuti dopo di Mamona. Il Tolentino non molla e con Tortorelli, sempre a stretto giro, trova il 2-1; di lì a poco, un calcio di rigore potrebbe rimettere definitivamente in carreggiata i marchigiani, ma Padovani colpisce il palo e fallisce il pari. A tempo praticamente scaduto, quindi, Lenoci smorza le velleità ospiti ed insacca il 3-1 che chiude ogni discorso.  La Vastese allunga a 18 punti e, nella prossima giornata, potrebbe dare un calcio importante alla zona playout contro l’ultima in classifica, il Porto Sant’Elpidio.

Il Tabellino

Vastese – Tolentino 3-1 (17’st Diarra (V), 19’st Mamona (V), 21’st Tortelli (T), 49’st Lenoci (V))

Vastese: Di Rienzo, Di Filippo, Altobelli (44’ p.t. Capitanio), Barbarossa, De Angelis (35’ s.t. Lenoci), Diallo, Di Prisco, Diarra, Franzese (32’ s.t. Obodo), Martinez (42’ s.t. Martiniello), Mamona. A disposizione: Boccanera, Cardinale, Solimeno, Ferramosca, Bernardi, Martiniello. Allenatore: D’Adderio.

Tolentino: Dupuis, Zrankeaon, Ruggeri, Bonacchi (42’ s.t. Niane), Pagliari (37’ s.t. Rozzi), Strano, Tortelli (32’ s.t. Capezzani), Ruci (32’ s.t. Minella), Padovani, Severini, Laborie . A disposizione: Governali, Labriola, Stefoni, Eleonori, Lepri.  Allenatore: Mosconi.

Arbitro: sig.ra Bianchini di Terni

Assistenti: sig.ri Di Bartolomeo di Campobasso e Messina di Cassino

Ammoniti: Di Filippo e De Angelis (V)

Recupero: 2’ p.t. e 4’ s.t.

Nessun Commento

Inserisci un commento