HomeCalcioSerie D, il Pineto cade nel finale contro il Castelfidardo: 2-1 per i marchigiani

Serie D, il Pineto cade nel finale contro il Castelfidardo: 2-1 per i marchigiani

Nel turno infrasettimanale valido per la quindicesima giornata il Pineto cede il parro per 2-1 al Castelfidardo. In vantaggio nella prima fazione i biancazzurri con Della quercia, nella ripresa Cusimano e Monachesi ribaltano il risultato.

Calcio d’inizio per i padroni di casa. Dopo una prima fase di studio in cui nessuna delle due squadre riesce a produrre azioni degne di nota, alla mezz’ora su calcio d’angolo Della Quercia sale in cielo e sigla il vantaggio. I biancazzurri, sull’onda dell’entusiasmo, spingono: su azione manovrata Esposito sguscia in area, palla fuori di poco. A una manciata di secondi dalla pausa i marchigiani ci provano dal limite, Mejiri al debutto blocca.

Nella ripresa il match segue il trend della prima frazione. La squadra di mister Lauro si rende pericolosa al 62′: conclusione graffiante di Fermani, Mejiri devia in corner. Gli anconetani crescono: Njambe semina il panico, conclusione in buca d’angolo ma il palo nega il gol all’ex Alba Adriatica. Poco male per l’undici di casa: alla mezz’ora Cusimano disegna una parabola magistrale che termina in fondo al sacco per il pareggio dei locali. Il Pineto non ci sta: su contropiede Olcese trova Minnozzi, l’ex Tolentino però calcia sul fondo. I biancoverdi ci credono: un tiro-cross di Monachesi beffardamente scavalca l’estremo ospite per il 2-1 dei padroni di casa. La squadra di mister Lauro potrebbe siglare il colpo del ko ma Njambe calcia alto. Nel finale nonostante l’impiego del neo acquisto Mbuba il Castelfidardo va vicino al 3-1 ancora con Cusimano.

Castelfidardo – Pineto 2-1 (0-1)

Reti: 30′ Della Quercia (P), 74′ Cusimano, 80′ Monachesi (C)

Castelfidardo: David; Sant’Angelo, Mataloni, Bracciatelli (65′ Monachesi (85′ Mancini), Puca (K), Rinaldi, Cusimano, Fermani, Njambe, Perpaj (73′ Giampaolo), Braconi (53′ Cardinali).
A disposizione: Sprecacè, Zeetti, Corcione, rossini, Di Dio.
Allenatore: M. Lauro.

Pineto: Mejiri; Della Quercia, Salvatori, Paoli, Pierpaoli (84′ Mastrippolito); Minincleri (84′ Mbuba), Esposito; Ciarcelluti (79′ Camplone), Del Mastro (62′ Verdesi), Bugaro 67′ Minnozzi); Olcese.
A disposizione: Mercorelli, Sabatini, Restaneo, Serra.
Allenatore: D. Amaolo.

Ammoniti: Njambe, Cusimano (C), Minincleri (P)

Direzione di gara: Michael Poto di Mestre coadiuvato dagli assistenti Mattia Salviato di Castelfranco Veneto e Fabio Rizzioli di Legnago.

Fonte: Ufficio Stampa ASD Pineto Calcio

Nessun Commento

Inserisci un commento