HomeCalcioIl Real Giulianova ufficializza un doppio colpo di mercato

Il Real Giulianova ufficializza un doppio colpo di mercato

Doppio colpo di mercato ufficializzato in casa Real Giulianova: la compagine del presidente Bartolini ha infatti reso noto di aver sottoscritto due contratti con Alessandro Padovani-Celin e con Patrizio Caso. Iniziamo con il secondo: Caso è un difensore classe ’87 con alle spalle una lunga esperienza sui campi più noti del calcio nostrano. Oltre le 100 esperienze in Serie C con le maglie di Avellino, Arzanese, Martina Franca e Ischia Isolaverde. 164 presenze in Serie D, tra Avellino, Nocerina , Como, Turris, Montebelluna, Siracusa, Fortis Juventus, Gelbison, Seregno, Varesina e Clodiense, a cui si aggiungono le 27 presenze nella Serie B del Campionato Svizzero, con Le Chaux de Fonde. Caso si è unito al gruppo giallorosso dopo un avvio di stagione in forza al Costa D’Amalfi e andrà a colmare la lacuna determinata dall’infortunio di Ranellucci.

Alessandro Padovani-Celini è invece una punta di nazionalità italo-brasiliana. Cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Mineiro, nei professionisti in Brasile ha vestito le maglie del Profute (nel 2010, 15 presenze e 9 reti) e dell’Arapiraquense (8 gol in 12 partite nel 2011), poi affronta l’avventura coreana con il Gwangju e nel 2012 fa ritorno in Brasile con il Rio Branco. Poi il trasferimento al South China Athletic Association, il club più importante di Hong Kong prima dell’approdo in Europa agli ucraini del Volyn Lutsk, team della Ukrainian Premier League, collezionando 15 gettoni di presenza e 6 reti. Il primo passaggio in Italia lo ebbe nella stagione 2015-16 quando fu tesserato dalla Juve Stabia, in serie C. Lascerà il club campano la stagione successiva , per passare nelle fila del Concordia , squadra militante nella prima divisione rumena nell’annata calcistica 2016/17.

L’anno dopo cambia terra, gioca nella Super League malese vestendo la casacca del Kelantan FC. Due stagione fa affronta l’esperienza in Bangladesh col Saif Sporting Club (12 presenze e 5 gol). Nel 2019 fa il suo ritorno in Italia, vestendo la casacca dell’Arzachena , squadra militante in Serie D. Qui rimane fino a settimana scorsa, prima di entrare a far parte della rosa del Real Giulianova.

Fonte: Ufficio Stampa Real Giulianova

Nessun Commento

Inserisci un commento