HomeCalcioIl Lanciano tiene e porta a casa un punto importante contro la Bacigalupo

Il Lanciano tiene e porta a casa un punto importante contro la Bacigalupo

Si è giocato sul neutro di Cupello il turno infrasettimanale valido per la quarta giornata di Eccellenza: pareggio a reti bianche tra Bacigalupo Vasto Marina e Lanciano, al terzo incrocio negli ultimi dieci giorni. Una partita in cui ha regnato tanto equilibrio, con un Lanciano privo della sua spina dorsale (assenti Petrini, Marfisi e Incoronato) che ha dovuto fare di necessità virtù.

La supremazia nel campo è a correnti alterne: parte meglio la Bacigalupo con Salerno che conclude forte dopo dieci minuti trovando però la respinta di Rossetti.
Una leggerezza di Cappelli in uscita consegna a Salerno una ghiottissima palla goal non sfruttata a dovere dal 9 vastese. Il Lanciano sale di giri con l’ingresso di Di Rocco ad inizio ripresa, e proprio il classe ’97 apparecchia la tavola per Paravati dopo un guizzo sulla destra; l’attaccante ventenne sciupa però clamorosamente a due passi dalla porta sguarnita. Il tentativo rossonero sveglia una Bacigalupo sorniona in avvio di ripresa: i biancazzurri tornano alla carica sempre con Salerno, che fa tutto bene approfittando di un eccesso di sicurezza del neoentrato Natale, ma non concretizza grazie alle chiusure di Cappelli e del numero uno Rossetti. Il Lanciano patisce la peggiore condizione fisica ma viene fuori alla grande sul finale: proprio Natale impensierisce Marconato con un sinistro dalla distanza deviato in angolo dall’estremo difensore casalingo. Successivamente è Selvallegra ad avere la palla del vantaggio, ma il suo piattone termina alle stelle. Proprio allo scadere Surugiu corregge verso la porta una palla vagante in area, questa volta Marconato si supera e salva i suoi.

Pareggio tutto sommato giusto alla luce di quanto visto in campo tra Bacigalupo Vasto Marina e Lanciano; per i rossoneri prima rete inviolata dell’anno e prosieguo della striscia di risultati utili (2 vittorie e 2 pareggi tra campionato e coppa negli ultimi 10 giorni).

 

Il Tabellino

Bacigalupo Vasto Marina – Lanciano Calcio 0-0

Bacigalupo Vasto Marina (4-4-2): Marconato, Lupo, Di Gennaro, Lanfranchi, Galiè (cap.), Triglione, Di Ghionno (87′ Santone D.), Longo (33′ Fitti), Salerno, Di Pietro, Petrella (90′ Turdò). A disposizione: Gaeta, Traino, Benvenga, Tinari. Allenatore: Cesario.

Lanciano (4-4-2): Rossetti, Ruscitti, La Barba, Cappelli, De Santis, De Carlo, Di Pinto (68′ Selvallegra), Flores (57′ Natale), Paravati (83′ Surugiu), Fasoli (89′ Zela), Lolli (46′ Di Rocco). A disposizione: Minerba, Nikolla, Mancini, Marfisi. Allenatore: Oddi.

Arbitro: sig. Sciubba della sezione di Pescara

Assistenti: sig.ri Di Nardo Di Maio e Donatelli di Pescara

Ammoniti: Paravati, La Barba, Natale, Cappelli.

Note: gara giocata a porte chiuse sul neutro del “Comunale” di Cupello.

Nessun Commento

Inserisci un commento