HomeCalcioLampo di Galano: Pescara-Ternana 1-0

Lampo di Galano: Pescara-Ternana 1-0

Seconda amichevole precampionato per il Pescara targato Massimo Oddo, di scena al Mariani Pavone di Pineto contro la Ternana. Un test probante ed indicativo, contro una compagine dotata di diversi uomini d’esperienza per la Serie C. Vince il Delfino con il risultato finale di 1-0. Ecco la cronaca:

PRIMO TEMPO: 4-3-2-1 lo scacchiere di partenza per i padroni di casa, con l’esordio dal primo minuto di Valdifiori ed il trio offensivo composto da Galano, Maistro e Ceter. Di contro gli umbri di Cristiano Lucarelli, schierati con il 4-4-2 guidato dal tandem avanzato Vantaggiato-Torromino. In avvio, fase di studio piuttosto prolungata, ritmi blandi. Il primo squillo arriva soltanto al 15’esimo con un colpo di testa di Ceter largo, su cross dalla sinistra di Masciangelo. Il vantaggio, però, non tarda ad arrivare: è il 25’esimo quando Diambo lancia Galano in ripartenza. Il fantasista pugliese si fa trenta metri palla al piede e sgancia dal limite un mancino beffardo sul primo palo: 1-0. La prima frazione scorre via senza ulteriori sussulti ed emozioni, con il controllo delle redini del gioco da parte del Delfino.
SECONDO TEMPO: Al rientro dagli spogliatoi, subito dentro Del Favero e Busellato. Passano due minuti e Ceter sfiora il raddoppio. Bravissimo Iannarilli con il piede in diagonale. Gli ospiti allora innalzano il baricentro e stuzzicano Del Favero in un paio di occasioni. E’ sempre Galano a rendersi pericoloso al 65’esimo, ma la conclusione dal limite termina alta. Girandola di cambi da una parte all’altra ma nulla più. A Pineto finisce 1-0 per i biancazzurri.

Sabato si tornerà di nuovo in campo, nello stesso stadio, nel più classico dei triangolari con Pineto e Vastese. Il 26 settembre non è così lontano. L’esordio si avvicina. Minuti nelle gambe, fatiche utili ad implementare l’energia vitale per un campionato ove non si potrà davvero sbagliare.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento