HomeCulturaAvezzano, l’avvocato Ruscitti: “Bene l’attenzione sull’Università: facciamo seguire azioni concrete”

Avezzano, l’avvocato Ruscitti: “Bene l’attenzione sull’Università: facciamo seguire azioni concrete”

Le dichiarazioni delle forze politiche locali e dei candidati sindaci sono state unanimemente rivolte ad assicurare il diffuso impegno alla salvaguardia e alla valorizzazione della sede universitaria di Avezzano. Non può che riscontrarsi positivamente l’attenzione rivolta alle problematiche sollevate nei giorni passati, così come ampiamente espresse dalle associazioni del territorio e dagli studenti. A tali impegni e prese di posizione dovranno, però, necessariamente seguire le azioni specifiche, concretizzabili solamente dopo che il nuovo governo cittadino si sarà insediato.

In tal senso, la cittadinanza e il mondo studentesco devono mantenere il proprio ruolo di interlocutori presso chiunque guadagnerà la maggioranza nell’imminente tornata elettorale, così da assicurare che, sfumate le luci dei riflettori, le questioni politiche non prendano il sopravvento sull’adempimento degli impegni presi.

Parimenti, ben pare auspicabile che l’armonia di intenti manifestata da tutti i canditati, le cui posizioni appaiono direzionate verso soluzioni fra loro ampiamente sovrapponibili, sia mantenuta in un sano e costruttivo dialogo all’interno del Consiglio comunale, ove maggioranza e opposizione, seppur con i propri rispettivi ruoli, dimostrino la capacità di cooperare per il bene della Città.

Avv. Gianmaria A. Ruscitti

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento