HomeCalcioPrima Categoria1a Categoria, svolta per i gironi! Ecco le due ipotesi sulla scrivania del Consiglio Regionale

1a Categoria, svolta per i gironi! Ecco le due ipotesi sulla scrivania del Consiglio Regionale

L’attesa è quasi finita, le 58 società di Prima Categoria tra martedì e mercoledì scopriranno ufficialmente quella che sarà la composizione del girone di appartenenza.
Una indiscrezione clamorosa, però, raccolta dalla nostra testata ha difatti anticipato i tempi e svelato, grazie a fonti interne ed autorevoli, quelle che saranno le due ipotesi per i gironi della terza serie regionale.

Come anticipato sono due le alternative che verranno discusse in Consiglio ma quello che inizialmente era considerato il “piano b”, adesso sta prendendo sempre più consensi ed è vicina ad essere quella definitiva.
Partiamo dal piano a: due gironi, chietino e pescarese, da 16 squadre (riepilogheremo le società in fondo all’articolo), uno da 14 (teramano) ed infine il girone della provincia de L’Aquila con 12 formazioni.
Data di inizio stagione prevista per il 27 settembre con la Coppa Abruzzo, con il campionato che aprirà le danze dall’11 ottobre.

Andiamo subito a vedere il piano b, che come avevamo anticipato poc’anzi sta ottenendo ottimi riscontri non tanto da un punto di vista sportivo, ma da quello sanitario. Il piano consiste in 3 gironi da 12 formazioni e due gironi da 11, da vedere ancora quella che sarà la composizione che proveremo a riprodurre. La federazione, con questa ipotesi, vuole lasciarsi degli “slot” domenicali liberi per far sì che se ci dovessero essere partite rinviate, verrebbero recuperate proprio in quegli spazi liberi. Inoltre, la Coppa Abruzzo non avrà più gare infrasettimanali ma bensì verranno disputate di domenica. Da non  scartare l’ipotesi slittamento d’inizio stagione al 4 o 11 ottobre con il campionato che, a sua volta, verrà posticipato di una o due settimane in base alla decisione di cui sopra.

Quale sarà la decisione del consiglio regionale? Queste sono le due ipotesi, per l’ufficialità dovremmo attendere martedì o mercoledì.

IPOTESI A)
Girone A (L’Aquila): Cesaproba, Il Moro Paganica, Ortigia, Real Carsoli, San Benedetto Venere, San Pelino, Sportland Celano,  Villa San Sebastiano, Villa Sant’Angelo, Virtus Barisciano, Deportivo Luco, Insula Falchi.

Girone B (Chieti): Virtus Castel Frentano, Di Santo Dionisio, Faresina, Real Casale, Rapino, Scerni, Perano, Dinamo Roccaspinalveti, Roccaspinalveti, Fossacesia, San Vito, Piazzano, Palena, Sporting Altino, Fresa, Guardiagrele.

Girone C (Pescara): Pennese, Manoppello, Loreto Aprutino, Tollo 2008, Alanno, Real Villa Carmine, Vis Montesilvano, Virtus Pescara, Cugnoli, Casalincontrada, Pro Tirino, Castellammare Pescara Nord, Atletico Francavilla, Amatori Vis Farindola, Rosciano, Popoli.

Girone D (Teramo): Castagneto, Giulianova, Atletico Lempa, Real Castellalto, Torricella Sicura, Castrum, Pro Nepezzano, Varano Calcio, Favale, Calcio Atri, Sant’Omero, Real GuardiaVomano, Vianova Sambuceto, Angelese.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento