HomeCalcioAvezzano Calcio, torna il terzino Lombardo! E sul ripescaggio…

Avezzano Calcio, torna il terzino Lombardo! E sul ripescaggio…

Grandi novità nel corso della conferenza stampa odierna per quanto concerne l’Avezzano Calcio. Il presidente Paris, infatti, ha spiegato di aver saldato negli ultimi giorni le incombenze che ancora il club doveva: quasi diecimila euro di saldo per quanto concerne il tecnico della salvezza 2018/9, Mecomonaco, e svariate prestazioni ancora da pagare per i giocatori, con un totale che tocca quasi 75.000 € di saldo da parte del presidente Paris.

La conferenza ha poi toccato il discorso del ricorso al TAR attraverso l’avvocato Rosa Di Pietro: il prossimo 27 Luglio si entrerà nel merito della questione attraverso l’importante udienza che vedrà il collegio decidere in modo definitivo la permanenza o meno dell’Avezzano Calcio in Serie D. La Di Pietro ha spiegato che “c’è un vuoto normativo che deve essere colmato: i giudici, ci auguriamo, dovranno prendere in considerazione tutto l’assetto dell’Avezzano Calcio ed accogliere il nostro ricorso. Fondiamo lo stesso ricorso sul non voler creare una differenza tra club di Serie A, B, C e D: non possiamo essere trattati come una società di Eccellenza“.

Paris ha chiesto all’avvocato Di Pietro delle percentuali sul possibile esito del ricorso al TAR: “Credo che saremo al 100% in Serie D, non voglio nemmeno pensare al ricorso in Consiglio di Stato” ha dichiarato, con sicurezza, il legale.

In ogni caso” ha precisato Paris “si parla di 8/10 buchi di società in tutta la Penisola: siamo abbastanza certi, dunque, di un ripescaggio. Il 25 Luglio sera, comunque, avremo delle certezze perché tra il 20 ed il 25 ci saranno i limiti di iscrizione alla Serie D: dal momento in cui ce ne saranno alcune non complete o alcune del tutto assenti, avremmo già certezza della nostra presenza in Serie D. Preciso poi che avremo molti main sponsor con cui stiamo trattando già da ora, la società ha sostenuto uno sforzo economico importante e questo è stato sostenuto da alcune aziende per rispetto e reciprocità: parlo di Liofilchem di Silvio Brocco, EdilEnergia di Berardino ed Alessandro Lombardi, Aterno Gas&Power, e non dimentichiamo svariati contributi ricevuti per fare il totale. La prima che ha sposato il ripescaggio, voglio citarla con grande attenzione, è la Itrofer di Dino De Patre. E’ il terzo anno di fila che appoggia il nostro progetto e per me questo è un discorso di particolare orgoglio“.

Successivamente, l’Avezzano Calcio ha presentato il portiere Cattenari ed ha ufficializzato il ritorno di Emanuele Lombardo, terzino sinistro classe ’97 che aveva già disputato i playoff con il club di Gianni Paris.

Nessun Commento

Inserisci un commento