HomeLa RivistaCODACONS SEGNALA LOTTOANOMALIA: SETTE QUATERNE SU PALERMO CON GLI STESSI NUMERI

CODACONS SEGNALA LOTTOANOMALIA: SETTE QUATERNE SU PALERMO CON GLI STESSI NUMERI

Dalla parte dei Consumatori / 149

CODACONS SEGNALA LOTTOANOMALIA: SETTE QUATERNE SU PALERMO CON GLI STESSI NUMERI

 

….una simile vincita ha una probabilità pari a 1 milionesimo moltiplicato per se stesso sette volte, un evento quindi pressoché impossibile….

Codacons

ll Codacons ha inviato una segnalazione a LottoItalia srl circa una anomala estrazione dei numeri del Lotto sulla ruota di Palermo che, stante a diversi articoli di stampa pubblicati in questi giorni, nella giornata del 5 marzo avrebbe portato con la stessa quaterna (con i numeri 18, 21, 23 e 83) a ben 7 vincite in tutta Italia: 129.750 a Modica, 72.125 euro a Seregno, 66.750 euro a Roma, 64.875 euro a Teano, 62.500 euro sia a Gallarate sia a Nizza di Sicilia, e infine 62.375 euro a Como.
L’associazione, che da anni in accordo con Lottomatica svolge compiti di controllo delle estrazioni, ha chiesto accertamenti sul caso e le specifiche del cip che inserito nelle palline determina le estrazioni, allo scopo di escludere qualsiasi dubbio per tutelare il bellissimo gioco del Lotto.
Una consulenza statistica commissionata dal Codacons ha infatti evidenziato che una simile vincita ha una probabilità pari a 1 milionesimo moltiplicato per se stesso sette volte, un evento quindi pressoché impossibile.

Codacons- Comunicato- Carlo Rienzi. marzo 2024)

 

Nessun Commento

Inserisci un commento