HomeCulturaarti“Ti amo da MorirNe”, lo spettacolo online sul sito del Comune di Castel Frentano l’8 marzo

“Ti amo da MorirNe”, lo spettacolo online sul sito del Comune di Castel Frentano l’8 marzo

Castel Frentano, il Comune celebra la Festa della donna con lo spettacolo “Ti amo da morirNe”, online l’8 marzo sul sito dell’ente

Ti amo da morirNe” è il titolo dello spettacolo che sarà trasmesso online sul sito del Comune di Castel Frentano in occasione della Festa della donna. «La grave emergenza Covid», afferma l’assessore alle politiche sociali Antonella Massimini, «sta oscurando altri problemi come la violenza sulle donne e sui loro figli. Abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa per capire e far capire che, amare, non implica mai alcun tipo di violenza». Lo spettacolo parla di un femminicidio come altri, ma con una particolarità: a raccontare al pubblico come sono andate realmente le cose e come si è arrivati all’epilogo finale, è la stessa vittima. Un grido al mondo perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista.

Lo spettacolo sarà disponibile gratuitamente sul sito dell’Ente comunale di Castel Frentano per l’intera giornata di lunedì 8 marzo. 

FOTO: Comune di Castel Frentano, pagina Facebook ufficiale.

Nessun Commento

Inserisci un commento