HomeCalcioLanciano, Cacciotti in esclusiva ai nostri microfoni: “Prometto il massimo ai miei tifosi!”

Lanciano, Cacciotti in esclusiva ai nostri microfoni: “Prometto il massimo ai miei tifosi!”

Il nuovo acquisto del Lanciano Calcio, Gianluca Cacciotti, si è raccontato ai nostri microfoni in una lunga intervista. Difensore classe ’96, protagonista già in piazze importanti come quelle della Vastese, dell’Olbia Calcio, del Potenza, della Lupa Roma e del Lanusei (sempre in Serie D), Cacciotti ha raccontato così un impatto ancora tutto da vivere con il mondo del Lanciano: “In realtà, non ho ancora avuto modo di conoscere il mondo del Lanciano, sono ancora a Roma per i motivi che tutti sappiamo legati alla pandemia. Ho parlato con il direttore Capoccia, per il momento questo è stato il mio unico approccio con i frentani, ma non vedo l’ora di arrivare in Abruzzo e conoscere società e compagni, oltre ovviamente all’ambiente ed ai tifosi!“.

L’attesa per il ritorno in campo, per Cacciotti, è stata veramente lunga: “Non vedo l’ora di riprendere a giocare, aspettare e vivere nell’attesa è pesante per noi giocatori… il tutto sta diventando abbastanza pesante, speriamo di avere conferme prima possibile per la ripresa degli allenamenti e del campionato!“.

Sugli aspetti della sua personalità, dentro e fuori dal rettangolo verde: “Fuori dal campo sono un ragazzo tranquillissimo e molto riservato. In campo, invece, mi sento più sicuro e spigliato: spero e voglio arrivare più in alto possibile, per me il calcio è vita e vorrei arrivare davvero in alto!”.

A questo punto, interessante è la spiegazione di Cacciotti sul suo miglior pregio a livello di gioco: “Da difensore il mio punto di forza credo sia nella lettura della giocata dell’avversario: diciamo l’intelligenza tattica per intervenire con tempismo”. 

Il suo ricordo più bello, legato al mondo del calcio, è racchiuso nella stagione vissuta in Sardegna con l’Olbia: “Il mio ricordo più bello è legato, fino ad ora, all’Olbia Calcio: nel mio anno in Sardegna abbiamo vinto i playoff e siamo saliti in Lega Pro, un obiettivo fantastico per tutte le società di Serie D! Sento di aver dato un contributo importante in quella occasione!”. 

Immancabile un pensiero per i suoi prossimi tifosi, con una bella promessa: “Mando un pensiero importante a tutti i tifosi del Lanciano, che per me saranno il dodicesimo uomo in campo. Gli prometto di impegnarmi al massimo con questa maglia addosso, ogni giorno, per raggiungere gli obiettivi della società!”. 

di Olimpia Gervasio.

Nessun Commento

Inserisci un commento