HomeEdizioniLuco dei Marsi, per la sanità locale arriva un’eccellenza: ecco il dottor Andrea Favoriti!

Luco dei Marsi, per la sanità locale arriva un’eccellenza: ecco il dottor Andrea Favoriti!

[ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE]

Novità importante per la sanità a Luco dei Marsi, con l’arrivo di quella che, a giudicare dal curriculum davanti ai nostri occhi, risulta una vera e propria eccellenza medica del territorio marsicano: è infatti notizia di questi giorni l’approdo del dottor Andrea Favoriti nel noto comune abruzzese come Medico di Medicina Generale. Favoriti, capostipite di una famiglia quasi interamente di medici (si pensi a suo fratello, primario di Chirurgia Generale, ed ai suoi figli, uno dermatologo e l’altro odontoiatra), opera da tempo immemore con la Asl di Avezzano-L’Aquila-Sulmona, azienda presso la quale ha ricoperto in passato anche il ruolo di Dirigente. Eccezionale la sua formazione, sia per quello che riguarda la parte universitaria (è infatti laureato in “Medicina e Chirurgia” presso la nota università “La Sapienza” di Roma) che per le numerose specializzazioni ed i master acquisiti. Favoriti ha infatti continuato il suo percorso professionale con le specializzazioni  in “Chirurgia Vascolare” ed in “Igiene ed Organizzazione dei Servizi Ospedalieri”; noto, poi, il suo diploma in “Storia della Medicina” sempre presso “La Sapienza”. Non è tutto: Favoriti ha conseguito anche un Dottorato di Ricerca, in “Applicazioni Tecnologiche e Metodologiche sperimentali in Chirurgia” presso l’università D’Annunzio di Chieti, e due Master: uno in “Management per la direzione di struttura sanitarie complesse di II livello” ed uno in “Economia e management in sanità”.

Favoriti, tra l’altro, conserva il ruolo di CTU presso il Tribunale di Avezzano da ormai vent’anni. Note, a Luco dei Marsi, le imprese di suo figlio Omar alla guida (in qualità di presidente) dell’Angizia Luco, portato in una stagione indimenticabile per tutti i luchesi dalla Promozione all’Eccellenza.

Nello studio situato a Luco, in Piazza Umberto I (già del dott.Marchi), il dottor Andrea Favoriti sarà presente dal Lunedì al Venerdì. Per le prenotazioni il numero è il seguente: 328 5695199. E’ altresì possibile contattare lo studio dalla pagina Facebook “Dr. Andrea Favoriti”.

Nessun Commento

Inserisci un commento