HomeEdizioniPescina, il sindaco Zauri continua l’aggiornamento sul virus: chiuso l’istituto Fontamara

Pescina, il sindaco Zauri continua l’aggiornamento sul virus: chiuso l’istituto Fontamara

Il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, ha riportato sui social che “nel report di ieri fornitoci dalla ASL1 sono stati confermati altri due casi di concittadini risultati positivi al Covid-19 che si vanno a sommare ai 6 positivi riscontrati nella giornata di screening alla cittadinanza svolta ieri. Attualmente nessuno degli ultimi casi risultati positivi sono rientrati nella negatività, per cui in totale abbiamo 106 persone guarite completamente. I positivi nel Comune di Pescina sono dunque 15, di cui 12 domiciliati a Pescina, uno ad Avezzano e 2 ricoverati in ospedale ad Avezzano”. 

Il sindaco ha continuato così: “Quella di ieri è stata la conferma che il virus non ha cessato il suo essere presente e di continuare purtroppo a contagiare le persone con una certa rapidità. Bisogna stare attenti e vigili nel rispettare adesso ancor di più quello che sono i nostri comportamenti, per cui non bisogna dimenticare l’igienizzare spesso le mani, l’indossare sempre la mascherina e tenere distanza almeno di un metro sia nei luoghi chiusi che nei luoghi aperti. Evitare il contatto delle mani ad occhi e naso. L’invito di rispettare il periodo di quarantena da parte di coloro che possano rientrare tra i contatti stretti di chi è risultato positivo. Ricordo che tra i report che ci manda la Asl sono indicati anche chi ha avuto lo stretto contatto. Tali dati vengono comunicati sia al comando della polizia locale e alle forze dell’ordine che vigilano il territorio. C’è ancora da combattere questo virus e va fatto con determinazione, dobbiamo essere bravi tutti…e tutti ne usciremo prima“.

Nel corso dello screening avvenuto ieri, il sindaco aveva precisato che “3 positivi sono studenti che frequentano l’Istituto Fontamara di Pescina, questo è il motivo perché si sono chiuse le scuole fino a sabato 20/02/2021″.

Nessun Commento

Inserisci un commento