HomeAttualitàPescara, Polizia impegnatissima con un marocchino e due polacchi

Pescara, Polizia impegnatissima con un marocchino e due polacchi

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà N.H., marocchino 30enne a seguito di segnalazione al 113, per uno scippo in danno di una donna.

L’uomo, secondo quanto ricostruito dalla Squadra Volanti, è accusato di aver messo a segno, oltre allo scippo, anche di un tentativo di furto aggravato, commesso in un negozio in zona Portanuova.

Il tentato furto è stato messo a segno il 3 febbraio scorso, quando il 30enne marocchino, si era introdotto nel negozio danneggiando una porta secondaria, ma a causa dell’allarme che era scattato, aveva desistito.

Lo scippo invece, risale alla sera del 9 c.m., quando una donna, dopo aver chiuso la propria attività commerciale, ha avvertito la presenza di uomo che la strattonava riuscendo a sottrarle il borsello.

Le immagini acquisite dai diversi sistemi di videosorveglianza, le individuazioni fotografiche e le ricerche su banche dati, hanno aiutato la Polizia nell’individuazione di N.H. quale presunto responsabile.

L’uomo, con diversi precedenti specifici, è stato accompagnato in Questura dove ha confessato entrambi i reati. Nel frattempo le indagini continuano per capire se l’uomo ha messo a segno altri reati analoghi.

Non è tutto.

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato è intervenuta in via Ilaria Alpi a seguito di segnalazione al 113 per una violenta lite in strada.

Sul posto gli agenti della Squadra Volante hanno soccorso alcuni residenti che erano stati appena minacciati da due uomini, incontrati nel giardino pubblico dove avevano portato i propri cani.

Da quanto appreso, sarebbe stata proprio la gestione dei rispettivi animali da compagnia a far scattare la discussione.

I due uomini, venivano identificati per W.G.A. 44enne e R.E. 30enne entrambi cittadini polacchi senza fissa dimora e con precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Gli agenti, durante l’intervento, sono stati aggrediti con calci e pugni sferrati dai due uomini che, in tal modo, volevano sottrarsi all’identificazione e agli accertamenti sulla condotta posta in essere nei confronti dei citati residenti.

Durante le concitate fasi, una donna che era con loro, con il cane al guinzaglio, ostacolava gli agenti frapponendosi fisicamente fra gli operatori e i due uomini.

W.G.A., sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico. I 2 polacchi, una volta bloccati, hanno provocato danneggiamenti all’autovettura di servizio della Volante. Gli uomini, tratti in arresto in flagranza di reato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato, sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la camera di sicurezza della Questura in attesa della convalida. W.G.A. è stato altresì denunciato per il porto abusivo del coltello a serramanico.

Questa mattina l’A.G. ha successivamente convalidato l’arresto per entrambi, e li ha sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di firma in Questura.

Gli agenti, finiti al pronto soccorso, hanno ricevuto le cure per le lesioni riportate, guaribili in 5 giorni.

Nessun Commento

Inserisci un commento