HomeAttualitàVal Pescara, controlli straordinari di Carabinieri e Polizia: diverse sanzioni

Val Pescara, controlli straordinari di Carabinieri e Polizia: diverse sanzioni

Nell’ambito dei servizi coordinati disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, i militari della compagnia di Popoli e della compagnia di Penne hanno realizzato in questi giorni controlli a tappeto nei territori dei comuni di Tocco da Casauria, Torre de’ Passeri, Alanno e Rosciano. Nella giornata di ieri 3 febbraio 2021, sono stati realizzati numerosi posti di controllo lungo le principali arterie di collegamento e controllati i principali luoghi di assembramento. Nella circostanza venivano ispezionati diversi esercizi commerciali, realizzando tra l’altro svariate perquisizioni personali e domiciliari. Tali attività hanno permesso ai militari operanti di controllare 160 veicoli e circa 200 persone, accertando violazioni al codice della strada che hanno comportato sequestri di veicoli ritiri di patente e sanzioni amministrative per un valore complessivo di 2000 euro circa. Due soggetti, uno di Tocco da Casauria ed uno di Popoli, sono stati segnalati alla prefettura perché trovati in possesso di hascich e cocaina, inoltre un terzo soggetto di Torre de’ Passeri è stato deferito all’A.G. in quanto, pur essendo affidato in prova ai servizi sociali, si accompagnava con alcuni pregiudicati della zona. Nel corso dei controlli un soggetto di Rosciano veniva reperito e tratto in arresto dai carabinieri della Compagnia di Penne in quanto destinatario di un provvedimento di carcerazione che prevede la reclusione di un anno e sei mesi per reati connessi con lo spaccio di sostanze stupefacenti. 2 Nell’ambito del territorio della Compagnia di Penne, sempre nella giornata di ieri, altri due soggetti sono stati sanzionati poiché non avevano rispettato la normativa Covid, in quanto sprovvisti di protezione individuale.

Non è tutto.

Sempre ieri, la Polizia di Stato ha intensificato l’attività di controllo nel territorio dei Comuni di Manoppello, Manoppello Scalo, Scafa, Lettomanoppello e in località Passolanciano.

Il servizio è stato effettuato da operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo e della Squadra Mobile della Questura per dare maggiore impulso all’attività di contrasto alla criminalità diffusa, con particolare riguardo ai reati di tipo predatorio (furti, rapine, scippi etc.) oltre che per verificare il rispetto delle misure dirette a contrastare la diffusione del COVID-19, contenute nella vigente normativa.

Durante lo svolgimento del servizio, sono stati effettuati nr. 10 posti di controllo nelle vie di accesso ai Comuni, identificate nr. 104 persone, controllati nr. 78 veicoli, controllate nr. 4 persone ristrette agli arresti domiciliari ed effettuata una perquisizione domiciliare. 

La Polizia di Stato ha, inoltre, proceduto alla denuncia per evasione all’Autorità Giudiziaria di una persona sottoposta agli arresti domiciliari, nel comune di Scafa, che non è stata trovata in casa. 

Nessun Commento

Inserisci un commento