HomeEdizioniChietiL’Abruzzo rischia nuove restrizioni: il Covid riempie gli ospedali

L’Abruzzo rischia nuove restrizioni: il Covid riempie gli ospedali

Preoccupazione in Abruzzo per l’aumento importante di diffusione del coronavirus negli ultimi giorni. In particolare, sono le varianti inglese e brasiliana (tra l’altro già trovate sul territorio regionale in più di una occasione) a spaventare per la loro grande facilità di contagio.

La zona gialla è stata conquistata da poco dalla Regione, ma i rischi in vista della prossima valutazione ISS iniziano a farsi importanti. Infatti, “il Messaggero” parla oggi di due indicazioni da parte del Ministero della Salute dopo una convocazione straordinaria della Cabina di Regia: la nuova stretta potrebbe interessare lo stop ai voli internazionali ed una proroga al divieto di spostamento tra le Regioni. Non è tutto: potrebbero rendersi necessarie anche misure ben più severe.

Ed a preoccupare, insieme all’Umbria che ha visto salire in modo anomalo i suoi contagi, c’è l’Abruzzo. Gli ospedali, in particolare il Covid Hospital di Pescara, iniziano infatti ad essere pieni di pazienti affetti da coronavirus. Da non sottovalutare, dunque, l’idea di zone rosse locali che potrebbero mettere a rischio il “giallo” che la Regione ha raggiunto appena tre giorni fa.

Nessun Commento

Inserisci un commento