HomeCalcioTeramo, ufficiale l’arrivo di Bellucci dal Sassuolo

Teramo, ufficiale l’arrivo di Bellucci dal Sassuolo

Il Teramo Calcio ha comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo dal Sassuolo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Niccolò Bellucci. Il giocatore resterà legato al sodalizio biancorosso fino al 30 Giugno 2023.

Difensore centrale longilineo e di ottima statura, classe ’01, Bellucci ha iniziato il suo iter giovanile a Senigallia, prima di completarlo tra Cesena e Sassuolo.
«Dopo la trafila nelle giovanili – ha dichiarato il giocatore – gradivo avere una chance con i “grandi” per compiere un ulteriore step per la mia crescita personale. Appena si è materializzata questa possibilità, pertanto, sono stato subito ben lieto di accoglierla positivamente, considerando la serietà della società ed il calore della piazza. Il triennio nelle Giovanili del Cesena mi ha formato tanto come ragazzo e l’esperienza nel Sassuolo, durata due stagioni e mezzo, mi ha affinato per quanto attiene la formazione umana e professionale. Sono un difensore centrale cui piace giocare palla a terra, sono stato impiegato sia in uno schieramento difensivo a tre che a quattro, ma non ho problemi nel sapermi adattare. Conosco bene Viero per averci giocato insieme in Primavera due anni fa e Trasciani. In questi giorni ho seguito il percorso tracciato dalla squadra e mi è parso più che buono. Obiettivi? Cercherò di offrire il mio contributo al team con dedizione e sacrificio».

Bellucci vestirà la maglia numero 19 e raggiungerà domattina il “Bonolis”, in attesa di conoscere staff tecnico e compagni di squadra. Nel contempo si rende noto il passaggio dell’esterno difensivo Lorenzo Celentano, a titolo temporaneo, al Città di Acireale 1946 (Serie D).

Fonte: Ufficio Stampa Teramo Calcio

Nessun Commento

Inserisci un commento