HomeCulturaProcida è la capitale italiana per la cultura 2022: L’Aquila non ce la fa

Procida è la capitale italiana per la cultura 2022: L’Aquila non ce la fa

Queste le parole con cui il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha commentato a mezzo Facebook la scelta di Procida come Capitale Italiana della Cultura 2022 (era stata in lizza, fino a stamattina, anche la sua L’Aquila): “Congratulazioni a Procida 2022 – Capitale Italiana della Cultura, al suo sindaco e alla sua comunità, per aver ottenuto il titolo di Capitale Italiana della cultura per il 2022. Complimenti a tutte le finaliste.

Il percorso che abbiamo compiuto insieme è stato lungo e complesso. Ma soprattutto pieno di cose belle, ci siamo uniti intorno a un progetto comune che rappresenta un inizio. Sono stati straordinari l’affetto e il sostegno di tutta la popolazione abruzzese e dell’Italia.

Alle 12, dall’Auditorium del Parco, terremo una conferenza stampa di commento all’esito, con tutte le istituzioni formative e culturali del territorio.

L’Aquila, non perdiamoci d’animo e diamo forza ed energia a tutto quello che abbiamo costruito nella storia e in questi ultimi mesi”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento