HomeCalcioSerie D, la Vastese frena la capolista con una perla allo scadere: 2-2 all’Aragona

Serie D, la Vastese frena la capolista con una perla allo scadere: 2-2 all’Aragona

Risultato di prestigio alla prima di mister D’Adderio sulla panchina della Vastese: il club ferma infatti all’Aragona il Campobasso, prima in classifica e grande favorita per la vittoria finale del Girone F. Il risultato finale di questo turno dell’Epifania è un 2-2 divertente, conquistato dai biancorossi allo scadere del match grazie ad una punizione a tempo praticamente scaduto da Martinez.

Il match vede gli ospiti trovare il vantaggio con un Bontà, che manda in porta l’angolo di Vittorio Esposito e trafigge Di Rienzo con un bel colpo di testa. Siamo poco dopo il quarto d’ora di gara, la Vastese prova ad alzare i ritmi e trova il centro dell’1-1 grazie ad uno splendido tiro di controbalzo del giovane Valerio, classe ’02 che impatta sul pari a qualche giro d’orologio dal termine del primo tempo. Che però non finisce qui: è Candellori, infatti, proprio al 45′ a pescare il gol dell’1-2 ed a condannare la Vastese ad una ripresa d’inseguimento. E addirittura nel corso del recupero della ripresa, Leo Martinez costringe il Campobasso a condividere la vetta della classifica con il Notaresco: sua, infatti, la splendida punizione che toglie i molisani dal primato solitario e rilancia con tanto entusiasmo il progetto aragonese, stavolta di firma Fulvio D’Adderio.

Il Tabellino

Vastese Calcio – SS Campobasso 2-2 (16′ p.t. Bontà (C), 37′ p.t. Valerio (V), 44′ p.t. Candellori (C), 45′ + 2′ s.t. Martinez (V))

Vastese: Di Rienzo, Di Filippo (33’ s.t. Sorgente), Diallo, Altobelli, Obodo, Gentile (1’ s.t. Cardinale), Valerio, Meola (39’ s.t. Martinez), Martiniello, Bernardi, Di Prisco. A disposizione: Abazi, Lenoci, Solimeno, De Angelis, Sansone, Corcione. Allenatore: D’Adderio.

SS Campobasso: Piga, Fabriani, Vanzan (20’ s.t. Martino), Brenci (34’ s.t. Sforzini), Menna, Dalmazzi, Bontà (45’ s.t. Sbardella), Candellori, Cogliati, Esposito, Zammarchi (34’ s.t. Tenkorang). A disposizione: Raccichini, Capuozzo, Pontillo, Martinucci, Di Domenicantonio.  Allenatore: Cudini.

Arbitro: sig. Vingo della sezione di Pisa.

Assistenti: sig.ri Marchese e Conte di Napoli.

Ammoniti: Valerio, Dalamzzi (V).

Recupero: 4’ s.t.

Nessun Commento

Inserisci un commento