HomeAttualitàScerne di Pineto, fermati con dei petardi irregolari: sanzionati

Scerne di Pineto, fermati con dei petardi irregolari: sanzionati

Nella serata del 1° dicembre 2020, personale della Sezione Polizia Stradale di Teramo – Distaccamento di Pineto, nell’ambito dell’attività di vigilanza stradale e controllo del territorio, in località Scerne di Pineto ha controllato un veicolo con a bordo due persone.

Dall’ispezione, gli Agenti hanno rinvenuto,  all’interno di uno zaino, nr.10 grandi petardi artigianali (dimensioni lunghezza 10 cm, diametro 2,8 cm, peso 50 gr), privi di classificazione e marcatura il cui possesso non è stato giustificato dalle persone sottoposte a controllo.

Gli Agenti, nella consapevolezza che gli occupanti del veicolo potessero detenere presso le loro abitazioni ulteriore materiale esplodente, hanno perquisito le stesse e, presso uno di loro, hanno rinvenuto ulteriori 10 petardi di analoga fattura.

I due soggetti sono stati  deferiti all’A.G. competente per i reati di fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente nonché di omessa denuncia e trasporto di materiale esplodente.

Sono in corso, altresì, indagini per individuare la provenienza del materiale esplodente, al fine di accertare eventuali produttori operanti in questa provincia.

Nessun Commento

Inserisci un commento