HomeCalcioEccellenza, oggi la riunione per decidere la ripartenza del campionato: le ipotesi in ballo

Eccellenza, oggi la riunione per decidere la ripartenza del campionato: le ipotesi in ballo

Giornata decisiva per le ipotesi di ripartenza del campionato di Eccellenza: si terrà infatti nel pomeriggio, alle ore 18.00, la video-riunione dei presidenti con il Comitato Abruzzo per decidere se, quando e come dare riavvio al massimo campionato regionale.

Diverse le possibilità sul piatto, dopo che a livello nazionale si è sancito di preferire lo svolgimento delle competizioni rispetto a quelle nazionali, per quanto concerne ovviamente il dilettantismo. Sono dunque fuori dai giochi la Coppa Italia d’Eccellenza ed la fase dei playoff nazionali per le seconde classificate: si dovrà decidere, dunque, soltanto per quel che concerne il nostro Abruzzo, ed a livello temporale servirà di attendere almeno il 4 Dicembre (la scadenza, insomma, dell’attuale DPCM). Un riavvio ufficiale, dopo la fase della preparazione del ritorno agli allenamenti, potrebbe esserci intorno a Febbraio.

L’idea caldeggiata ai nostri microfoni dal presidente Gianni Paris, dell’Avezzano Calcio, è di terminare regolarmente la stagione. Si andrebbe oltre, con ogni probabilità, il 30 Giugno imposto come data di termine della stessa, almeno per playoff e playout, ma “poco importa” ha spiegato Paris “se parliamo di emergenza, questa deve valere anche per i termini temporali”. Ragionamento, d’altronde, che tutto sommato non fa una piega.

L’idea che invece ad alcune società non piace è quella di far terminare il campionato con il solo girone d’andata: dopo di questo, playoff e playout o addirittura una sorta di “formula uno”, con le migliori impegnate in un mini-campionato per la promozione e le peggiori impegnate in una bagarre-salvezza solo loro. Idea che potrebbe, in ogni caso, cambiare le carte in tavola rispetto al programma iniziale.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento