HomeCalcioPineto e Recanatese si spartiscono la posta nel recupero di oggi: finisce 0-0

Pineto e Recanatese si spartiscono la posta nel recupero di oggi: finisce 0-0

Nel recupero della quinta giornata del campionato di Serie D Girone F il Pineto pareggia per 0-0 contro la Recanatese. Dopo una prima frazione a reti inviolate, nella ripresa nessuna delle due squadre trova il guizzo giusto. I biancazzurri così collezionano il secondo pareggio ad occhiali consecutivo, 11 punti in classifica invece per i giallorossi..

La cronaca. Pronti via e dopo i primi minuti di studio è il Pineto al 15′ a creare la prima chance degna di nota: Nicolao sgraffigna la sfera dal limite, Olcese beneficia del lavoro del compagno ma De Chirico ci mette una pezza e salva i suoi. Cinque minuti dopo risponde la Recanatese: torre di Sbaffo per Piccioni, Mercorelli blocca. Il match è gradevole: D’Angelo beneficia una rimessa con le mani battuta velocemente, l’estremo giallorosso però è bravissimo a sventare la minaccia. La risposta della squadra di mister Giampaolo arriva con Liguori: mancino velenoso, Mercorelli smanaccia in corner la sfera.

Nella ripresa dopo il consueto quarto d’ora di studio occasione per i biancazzurri: Ciarcelluti lavora un bel pallone nel cuore dell’area giallorossa, nessun teramano riesce ad insaccare la sfera. I ragazzi di mister Amaolo crescono: su corner pennellata di Nicolao per Esposito che di testa va vicinissimo all’1-0. I marchigiani rispondono al 70′: Pezzotti controlla e converge nel cuore dei 16 metri biancazzurri, conclusione velleitaria agguantata da Mercorelli. A dieci minuti dal termine prima Pezzotti poi prima Liguori poi Senigagliesi a botta sicura ma Mercorelli bravo e fortunato a tenere a galla i suoi. Nel finale episodio da moviola: dopo un’azione insistita Di Giovacchino punta il fondo e termina a terra, per Maccarini di Arezzo si tratta di simulazione tra le proteste locali. E’ l’ultima emozione di un match equilibrato.

Pineto – Recanatese – (0-0)

Pineto: Mercorelli; Sabatini, Salvatori, Pepe (K), Nicolao; Paoli, D’Angelo (77′ Massa); Tomassini (88′ Di Giovacchino), Esposito, Verdesi (85′ Serra); Olcese (50′ Ciarcelluti).
A disposizione: Montese, Bugaro, Della Quercia, Orlando, Mandolesi.
Allenatore: D. Amaolo.

Recanatese: De Chirico; Sbaffo, Raparo (74′ Giaccaglia), Liguori, Senigagliesi, Pezzotti, Scognamiglio, Donzellli, Gomez, Brunetti, Piccioni (69′ Pera).
A disposizione: Santarelli, Togola, Morazzini, Guercio, Capitani, Candidi, Pennacchioni.
Allenatore: F. Giampaolo.

Ammoniti: Salvatori, Tomassini, Di Giovacchino (P), Brunetti (R)

Espulsi:

Direzione di gara: Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo

Fonte: Ufficio Stampa Pineto ASD

Nessun Commento

Inserisci un commento