HomeSanitàCovid, la Verì: “Il nostro sistema sanitario garantisce posti letto”

Covid, la Verì: “Il nostro sistema sanitario garantisce posti letto”

«Non siamo in una fase allarmante, né in una situazione critica, ma il numero dei contagi continua a crescere. Siamo ancora in grado di gestire sia i positivi a livello territoriale che in ospedale». Queste le parole dell’assessore alla salute Verì, dopo la conferenza stampa tenutasi a Pescara, nel corso della quale l’associazione Adricesta Onlus ha illustrato le iniziative di solidarietà messe in campo a favore della Asl di Pescara.

L’assessore ha sottolineato che “invito i cittadini a limitare le uscite ed evitare gli assembramenti, soprattutto in occasione della ricorrenza di tutti i morti: rispettate le regole”.

Battuta importante sul sistema sanitario: “Quello che voi definite allarme è l’immediata riorganizzazione del sistema sanitario, che rimoduliamo a seconda delle esigenze. Ad oggi tutti quelli che hanno avuto bisogno di avere un posto letto sia in ospedale come ricovero ordinario, sia in terapia intensiva e sub intensiva, lo hanno avuto e lo avranno ancora. Il problema della crescita esponenziale dei contagi non dipende dal sistema sanitario regionale, ma dall’incidenza dei contagi. Lo ribadisco: ad oggi la situazione è sotto controllo”.

Nessun Commento

Inserisci un commento