Importante decisione da parte del sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, che ha dato il via all’utilizzo dei tamponi rapidi nel suo comune: “Ho appena saputo di un altro caso di positività che interessa il nostro comune”.
Ancora, il sindaco ha spiegato che “chi dovrebbe tracciare i contatti diretti e scovare gli eventuali positivi è in estrema difficoltà. Per questo motivo ho deciso, qualche giorno fa, di iniziare ad utilizzare anche i nostri tamponi rapidi. Ora chiedo a tutti la massima collaborazione possibile. Se avete sintomi riconducibili al covid-19, se avete avuto un contatto stretto con una persona risultata positiva, contattate uno qualsiasi degli amministratori. Vi raccomando di utilizzare tutto il buon senso disponibile e la massima prudenza. Sono tra i pochi strumenti che abbiamo a disposizione per vincere questa partita”.
Ultima battuta del sindaco sullo sforzo compiuto dalla Asl locali che, nonostante un impiego di forze senza pari, non riescono a gestire le richieste di tamponi: “Colgo l’occasione per ringraziare quanti, operatori sanitari e non solo si stanno adoperando senza risparmiarsi nell’affrontare questa nuova ondata di contagi che sta interessando la nostra zona e per tale motivo invito tutti a rispettare le norme di comportamento previste per l’emergenza Covid, confido in voi”.
QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!
[mkdf_social_share type=”list”]