
Castel Frentano, buone notizie: tutti negativi i tamponi effettuati dopo la positività di una bambina della scuola primaria
Sono tutti negativi i tamponi eseguiti a Castel Frentano dopo il caso di positività riscontrato su una bambina dell’Istituto Comprensivo nei giorni scorsi. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale castellina.
L’annuncio del Comune
Si legge nel’avviso pubblicato dal Comune di Castel Frentano:
«EMERGENZA CORONAVIRUS: Tutti NEGATIVI i tamponi effettuati in seguito al caso nella scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Castel Frentano.
Vi informiamo che non vi sono nuovi casi positivi al Covid-19 nel Comune di Castel Frentano.
Non sono emersi, infatti, altri casi Covid dal contagio della bambina frequentante la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo.
I tamponi effettuati sugli altri bambini, sui familiari e sul personale scolastico e non, venuti a contatto con la piccola, sono risultati tutti negativi.
Ciò ha dimostrato il perfetto funzionamento di tutta la macchina organizzativa che gravita intorno alla scuola: ASL, servizio scuolabus, mensa e attività didattica.
In tutti questi casi si stanno attuando, puntualmente, tutti i protocolli che stabilisce il Governo per le misure anti contagio.»