HomeEventiUniTE: venerdì 16 ottobre seminario “Morire d’amianto: i procedimenti penali nella vicenda Eternit”

UniTE: venerdì 16 ottobre seminario “Morire d’amianto: i procedimenti penali nella vicenda Eternit”

MORIRE D’AMIANTO: IL CASO ETERNIT AL CENTRO DEL PROSSIMO SEMINARIO DEL MASTER IN DIRITTO DELL’ENERGIA E DELL’AMBIENTE

Teramo, 14 ottobre 2020 – Sarà il caso Eternit l’argomento del quinto incontro del ciclo di seminari organizzato dal Master di secondo livello dell’Università di Teramo in Diritto dell’Energia e dell’Ambiente diretto dal costituzionalista Enzo Di Salvatore, che si svolgerà venerdì 16 ottobre, alle ore 15.30, nella Sala delle lauree del Polo didattico “Silvio Spaventa”.

Al seminario dal titolo Morire d’amianto: i procedimenti penali nella vicenda Eternit interverranno il sostituto procuratore di Pescara Luca Sciarretta, l’avvocato del Foro di Pescara Massimo Biscardi e l’avvocato del Foro di Teramo Eleonora Paglia. I lavori – coordinati da Marco Pierdonati, professore di Diritto penale all’Università di Teramo – saranno conclusi da Stefano Venturini, giudice della Corte di Appello di Roma.

I precedenti seminari del master in Diritto dell’Energia e dell’Ambiente si sono occupati dei casi Ombrina mare, Mega-Gasdotto Tap, Discarica di Bussi e Ilva di Taranto.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento