HomeAttualitàCelano, altri 15 positivi. Il sindaco: “Origine dal contagio da banchetti e cerimonie”

Celano, altri 15 positivi. Il sindaco: “Origine dal contagio da banchetti e cerimonie”

Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha annunciato da poco la positività al coronavirus di altri suoi concittadini: ecco la nota rilasciata a mezzo social. “Ieri in tarda serata, dopo una giornata a dir poco pesante e complicata, mi è stata notificata la nota ufficiale dalla Asl nella quale mi si comunicano 15 nuovi casi positivi al Covid-19 di persone di Celano. C’è poi un caso negativizzato per via di due tamponi consecutivi negativi: è dunque definitivamente guarito“. I contagiati su tutto il territorio comunale di Celano sono ora 56.
Dalle ricostruzioni effettuate con le persone positive” continua Santilli “l’origine del contagio poi propagatosi anche ad altri contatti stretti, proviene quasi esclusivamente da banchetti con numerosi invitati conseguenti a cerimonie civili o religiose, a feste per la maggiore età o a conviviali di comitive. Da questa analisi sono seguiti poi ieri i divieti promulgati dalla ordinanza sindacale”. Proprio ieri, infatti, Santilli ha emanato un’ordinanza con la quale ha intensificato ancor di più le già dure misure restrittive previste dal DPCM di Conte: eccola qui.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento