Scrittura declinata al femminile, premi e successo di critica per Selene Pascasi

0
13

Terza al Premio Essere Donna 2020, Selene Pascasi (avvocato, giornalista, firma del Gruppo 24 Ore) con il romanzo Dimmi che esisto (La Gru) dedicato agli abusi fisici e psicologici, finalista al Città di Como 2019 e ospitato, dopo il successo di critica e lettori, a Fuorigioco (Radio1 Rai) dove Dacia Maraini e Pascasi hanno parlato di scrittura contro i femminicidi.

L’evento, promosso da Comune di Gallicano, ass. L’Aringo, Tralerighe libri e patrocinato dalla Camera dei Deputati, si propone di valorizzare la scrittura declinata al femminile. Tra gli altri riconoscimenti, l’aquilana è Poeta Cromatico (Poeta Ebbro di colori, edizione per artisti di fama internazionale e nazionale); seconda Zirè d’oro 2019; prima Internazionale Merini 2018; prima Zirè d’Oro 2018; Alfiere Arte e Poesia e Targa Patari 2020; seconda Bukowski 2018. Il legale, giurata al Cavallari, è paroliere, critico musicale e membro della Commissione Motivazioni Musical Letterarie al Lunezia. Dopo un inedito nell’Antologia Fabrizio De André. Parlare Musica e diverse pubblicazioni (La persona oggetto di reato, Con tre quarti di cuoreIn attesa di me, Dimmi che esisto) tornerà con un brano, un docufilm (regia Gabriele Alessandrini) diffuso in Francia e poi in Italia che vede utilizzati suoi testi ed un romanzo breve per le Edizioni La Gru. 

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

[mkdf_social_share type=”list”]