HomePoliticaGiro d’Italia a Lanciano, la Lega: “Il Comune si è dimenticato di chiedere i fondi per le strade!”

Giro d’Italia a Lanciano, la Lega: “Il Comune si è dimenticato di chiedere i fondi per le strade!”

Di seguito, il comunicato stampa inviato in redazione dalla Lega – Lanciano:
«Tutti i Comuni interessati dal passaggio della carovana “rosa” hanno fatto richiesta di fondi regionali. Il Comune di Lanciano? No, il nostro no. Ad inizio anno, il dott. Mario Pupillo, in qualità di presidente della Provincia, scriveva alla Regione invitandola ad attivarsi per tempo riguardo ai finanziamenti per il piano asfalti delle strade provinciali interessate dal Giro, all’epoca previsto per il solito mese di maggio.
In seguito gli scenari sono cambiati per i noti eventi e la corsa “rosa” ha dovuto rivedere la propria organizzazione, comprese tappe e periodo di svolgimento.
Nel frattempo la giunta di centrosinistra della nostra città, guidata dallo stesso Mario Pupillo, non ha mai presentato alla Regione la richiesta di contributi per il rifacimento degli asfalti delle strade cittadine interessate dal percorso ciclistico.
Ora alcuni esponenti della stessa giunta attaccano la Regione, colpevole di averla “esclusa” dai fondi. Ma la Regione Abruzzo può considerarsi responsabile? No, lo sono gli amministratori della nostra città che hanno dimostrato, ancora una volta, malgoverno, zero programmazione ed inadeguatezza».
Nessun Commento

Inserisci un commento