HomeCalcioIl Capistrello indenne dopo la seconda “big”, il Lanciano cresce a piccoli passi: 2-2

Il Capistrello indenne dopo la seconda “big”, il Lanciano cresce a piccoli passi: 2-2

 Pari e patta tra Capistrello e Lanciano, con i frentani che si portano sul doppio vantaggio ed i marsicani che recuperano nella ripresa. Buone impressioni per entrambi i club: il Capistrello esce indenne dal secondo scontro con una “big” del campionato (il primo era il Chieti), il Lanciano continua il suo percorso di crescita dopo un esordio disgraziato contro il Casalbordino.

Primo tempo dirompente del Lanciano, con Paravati implacabile sotto porta prima al 16′, quando insacca di punta approfittando di una disattenzione difensiva dei granata, ed ancora al 23′, quando insacca di testa in rete sugli sviluppi di un corner. Si sblocca dunque l’attaccante classe 2000, ma i suoi goal non bastano a regalare al Lanciano la vittoria: nella ripresa i rossoneri vengono schiacciati da un Capistrello che alza il baricentro traendo vantaggio anche dalla migliore condizione fisica. Al 10′ De Roccis trafigge Rossetti sugli sviluppi di un corner; 8 minuti più tardi è lo stesso estremo difensore frentano a superarsi neutralizzando il rigore calciato da Franchi. La resistenza rossonera crolla tuttavia a 9 minuti dal termine, quando Rozzi raccoglie sul secondo palo una punizione dalla distanza ed insacca in rete il goal del definitivo 2-2.

«Volevo vincere – commenta mister Oddi, per il Lanciano, nel dopogara – sullo 0-2, vista anche la prestazione che stavamo facendo, ero convinto che potessimo portarla a casa. L’infortunio di Petrini ci ha costretto ad interpretare la gara in maniera diversa, e questo ha sicuramente influito. Penso comunque che tutto sommato il risultato sia giusto, ma resta il rammarico perché ce l’avevamo in pugno».

Rammarico misto a soddisfazione per il tecnico laziale che poi conclude: «Faccio comunque i complimenti ai ragazzi; non era assolutamente una partita semplice, specie nella situazione in cui stiamo. Abbiamo dato tutto e stiamo crescendo di partita in partita, sono fiducioso».

Il Tabellino

US Capistrello – Lanciano 2-2 (16′ e 23′ pt Paravati (L); 10′ st De Roccis (C), 36′ st Rozzi (C))

US Capistrello: M. Di Girolamo, Rozzi, Fantozzi, D’Eramo, L. De Meis, Fantauzzi, De Roccis (38′ st Di Francescantonio), Panecassio, Cirelli (29′ st A. Di Girolamo), E. De Meis, Franchi. A disposizione: Salustri, Panza, Lusi, Di Matteo, Salvati, Della Rocca,  Capodacqua. Allenatore: Giordani.

Lanciano Calcio 1920: Rossetti, Ruscitti, La Barba, Cappelli, Petrini (43′ pt Di Pinto), De Carlo (37′ st Illiano), Fasoli, Marfisi, Incoronato, Natale, Paravati (26′ st Zela). A disposizione: Minerba, Di Rocco, Lolli, Nikolla, Selvallegra, Surugiu. Allenatore: Oddi.

Note: gara disputata a porte chiuse.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento