HomeCulturaL’Accademia dei Lincei assegna alla professoressa Isabella Raffi il Premio internazionale “Tartufari” per le Geoscienze

L’Accademia dei Lincei assegna alla professoressa Isabella Raffi il Premio internazionale “Tartufari” per le Geoscienze

Domani, 25 settembre, a partire dalle ore 11:00, nel corso dell’Adunanza Generale Solenne per la chiusura del 417° anno accademico, la prestigiosa Accademia dei Lincei conferirà ex-aequo alla professoressa Isabella Raffi il Premio Internazionale “Luigi Tartufari per le Geoscienze. Si tratta di uno dei 34 premi che vengono attribuiti quest’anno a studiosi e ricercatori. La professoressa Isabella Raffi è ordinario di Paleontologia e Paleoecologia presso il Dipartimento di Ingegneria e Geologia (INGEO) dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Questa è la motivazione per la quale riceverà il Premio Internazionale “Tartufari”.  “Isabella RAFFI è una micropaleontologa-stratigrafa che da decenni contribuisce al progresso e raffinamento della biostratigrafia e delle Scale tempo del Cenozoico. Le sue ricerche costituiscono un supporto fondamentale per la costruzione e implementazione della Astronomical Time Scale. La sua leadership è testimoniata da riconoscimenti internazionali come l’Honorary Doctorate in Natural Sciences all’Università di Stockholm e l’incarico di Co-Chief Scientist di spedizione dell’International Ocean Discovery Program. Per il suo insostituibile contributo alla geologia marina, Isabella RAFFI è pienamente meritevole del Premio Tartufari.

Sarà possibile seguire la cerimonia attraverso il link https://live.cnr.it/liveLincei.html a partire dalle ore 11:00.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento