HomeAttualitàVirus, nuova impennata di contagi in Abruzzo ma…

Virus, nuova impennata di contagi in Abruzzo ma…

Il coronavirus registra una nuova impennata di casi in Abruzzo, compresi tra i 6 e gli 89 anni, anche se pesa sul numero totale un cumulo che va portato avanti da sabato ad oggi: sono 72 i nuovi positivi al virus, di cui 23 registrati sabato, 36 domenica e 13 oggi. C’è purtroppo un nuovo decesso: un 67enne della provincia di Teramo.

I guariti che vanno conteggiati da venerdì ad oggi sono 21, con il numero degli attualmente positivi che si porta a 729.  Capitolo ospedalizzazioni: la Regione riporta che “58 pazienti (+10 rispetto a venerdì) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 5 (invariato rispetto a venerdì) in terapia intensiva, mentre gli altri 676 (+50 rispetto a venerdì) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl”.

Ancora, l’assessorato alla sanità abruzzese spiega che “del totale dei casi positivi, 595 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+11 rispetto a venerdì), 993 in provincia di Chieti (+14), 1805 in provincia di Pescara (+25), 778 in provincia di Teramo (+17), 31 fuori regione (+1) e 7 (+4) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento