HomeUncategorizedCoppa Italia Promozione, secco 2-0 della N. Santegidiese sul Casoli

Coppa Italia Promozione, secco 2-0 della N. Santegidiese sul Casoli

Coppa Italia Promozione, la Sant stende il Casoli 2-0
Ottima gara per i ragazzi di mister Di Serafino che alla prima gara ufficiale tra le mura amiche ottengono un ottimo risultato in vista del ritorno a Casoli il 27 settembre.
Parte forte la Sant con Schinnea che al 10′ si libera in area ma la sua conclusione finisce a lato non di molto. Al 28′ gli ospiti provano ad andare in vantaggio con la punizione di Margarita ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Solo un minuto dopo è Di Blasio a sfiorare il goal del vantaggio, è bravo l’estremo difensore avversario a neutralizzare con la mano l’occasione. Il goal che sblocca il match arriva al termine del primo tempo con Capretta che raccoglie da Di Blasio e grazie ad un pregevole tiro a volo fa 1-0.
Nella ripresa il Casoli ci prova di nuovo su punizione di Perilli ma il portiere giallorosso si fa trovare pronto. Al 63′ Pediconi conclude bene in porta al termine di una corale azione ma Ubertini para. La rete del definitivo 2-0 arriva al 73′: Di Giorgio la gira a Bontà che a sua volta serve Capretta, tiro da fuori e palla in fondo al sacco. All’80’ il Casoli prova ad accorciare le distanze ma è bravissimo Donateo a respingere il tiro da due passi di Margarita.
Finisce 2-0 al Comunale, naturalmente a porte chiuse. Ottima impostazione di gioco della Sant ma il reparto offensivo spreca un po’ troppo. Il Casoli ha cercato di ripartire in contropiede puntando su una difesa che però ha lasciato a Capretta l’opportunità di realizzare la doppietta decisiva. Preziosa anche la gara del neo acquisto Petronio. Margarita sicuramente il più incisivo degli ospiti.
TABELLINO
NUOVA SANTEGIDIESE 1948 – CASOLI 1966 2-0
NUOVA SANTEGIDIESE 1948
Donateo, Bontà, Angelini, Petronio, Zenobi, Stacchiotti, Di Giorgio (39′ st Gargiulo), Censori (44′ st Michetti), Schinnea (15′ st Pediconi), Capretta (42′ st Marinelli), Di Blasio (44′ st Di Girolamo). ALL. DI SERAFINO.
A disposizione: Orsini, Zenobi, Pietrucci, Medori.
CASOLI 1966
Ubertini, Ursini, D’Alessandro, Forcellese, Legnini, Mattucci (30′ st De Lazzari), Margarita, Ferretti (31′ pt Cantarelli), Ciccone (22′ st Sangiacopo), Della Valle (1′ st Perilli) (40′ st Iacopucci), Muzi. ALL. DI MARZIO.
Arbitro: Speziale da Pescara.
Marcatore: 41′ e 73′ Capretta.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento