HomePoliticaLa dott.ssa Piersanti: “Taccone donna sindaco dopo decenni di amministrazioni guidate da uomini”

La dott.ssa Piersanti: “Taccone donna sindaco dopo decenni di amministrazioni guidate da uomini”

L’Endocrinologa  Deamaria Piersanti, candidata a sostegno di Anna Maria Taccone, interviene sul ruolo centrale della donna nella società, all’indomani del convegno organizzato da Azzurro Donna Abruzzo.

“Ho ascoltato con molto interesse e apprezzamento i progetti portati avanti da AD Abruzzo a sostegno delle donne nelle aree prive di tutele sociali.

È fondamentale, soprattutto in un momento di forti agitazioni sociali come quello che stiamo vivendo anche in conseguenza della crisi sanitaria, riscoprire e valorizzare il ruolo centrale della donna nella società.

Rinsaldare il ruolo della donna come educatrice e caposaldo della famiglia è fondamentale per ricostituire un tessuto sociale sano dove la cellula domestica è elemento imprescindibile per un rilancio di ideali e di moralità.

La figura emergente della donna nel lavoro, in politica, negli impegni sociali non deve essere vista in contrapposizione a quella dell’uomo ma anzi come rafforzamento ed esaltazione delle loro diversità a beneficio della famiglia e della collettività.

Collaborare, sia in famiglia che nel sistema ambiente, ognuno con le proprie sensibilità, esperienze ed attitudini, significa creare un ambiente sano dove far crescere i figli che impareranno il rispetto e la tolleranza, principi cardine della famiglia cristiana che oggi faticano a trovare spazio.

Anche per questo sostengo con forza la proposta innovativa e coraggiosa di Anna Maria Taccone: promuovere la guida di un sindaco donna  dopo decenni di amministrazioni guidate da uomini significa beneficiare di una diversa prospettiva, di diverse sensibilità ed esperienze che inevitabilmente andranno a toccare ed incidere su ambiti finora trascurati.”

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento