HomePubblica AmministrazioneLuco dei Marsi, al via il nuovo step del progetto di ampliamento ed efficientamento della pubblica illuminazione

Luco dei Marsi, al via il nuovo step del progetto di ampliamento ed efficientamento della pubblica illuminazione

Nuove luci su Luco dei Marsi, consegnati i lavori per il nuovo capitolo del progetto di ampliamento di rete ed efficientamento energetico della pubblica illuminazione, condotto dall’Amministrazione Luco Bene Comune. Il cantiere, operativo dai prossimi giorni, porterà alla realizzazione ex novo della linea – pozzetti, plinti, pali e armature – oggi inesistente, nel tratto di via Pietro Micca compreso tra via Salvo D’Acquisto e via Fosse Ardeatine, l’implementazione dei punti luce in via Emilia e a piazza Nassiriya e l’efficientamento energetico di circa 50 armature, con rilevante risparmio energetico e dunque di spesa e minor impatto ambientale. Il progetto, tra i fiori all’occhiello dell’Amministrazione guidata dalla sindaca Marivera De Rosa, ha condotto all’inaugurazione, nel gennaio scorso, dei dispositivi in via dei Pozzi, Strada 42, nell’area tra via Martiri di Capistrello e le traverse di via Torlonia, oltre che all’efficientamento energetico delle armature realizzato in un tratto di via Pietro Micca.

“Questa nuova realizzazione rappresenta un ulteriore avanzamento nel progetto di rinascita del nostro bel paese, che conduciamo sin dall’inizio del nostro mandato, dopo anni e anni di immobilismo e decadimento”, sottolinea la sindaca Marivera De Rosa, “Consideriamo la pubblica illuminazione, come le strade, le scuole, i servizi essenziali, elementi fondamentali per ogni serio progetto di rilancio, oltre che per una dignitosa qualità della vita della comunità. Ci siamo ripromessi di riportare in luce il nostro paese, in tutti gli ambiti, e procederemo in questa direzione”, conclude la Sindaca, che spiega: “Per il prossimo anno, oltre ad altre opere, abbiamo programmato anche la realizzazione degli impianti di pubblica illuminazione in via Ara Cannella e il potenziamento ed efficientamento in altre aree, oggi servite solo parzialmente. Un ringraziamento sentito alla mia squadra, all’assessore ai Lavori pubblici, Mauro Petricca, in particolare, e all’Ufficio tecnico”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento