HomeSanitàLuco dei Marsi, c’è un nuovo caso di Covid? La risposta del sindaco De Rosa

Luco dei Marsi, c’è un nuovo caso di Covid? La risposta del sindaco De Rosa

Di seguito, le con cui il sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, ha dissipato i dubbi circa un possibile muovo caso di coronavirus nel suo paese:

“Carissimi, a tutti buon pomeriggio. Ho appreso per vie indirette che in qualcuno si va generando un certo timore per via della notizia di un presunto nuovo caso di contagio nel nostro paese. Un fatto che è avvenuto anche nei giorni scorsi. Al riguardo, e dopo accurate verifiche, posso confermare che NON vi sono altri casi di contagio a Luco oltre quelli già noti, dei quali ho puntualmente informato la cittadinanza. Pertanto la notizia è infondata. Nell’occasione giova ricordare che, purtroppo, siamo nel mezzo di una pandemia: la situazione è delicata, come ricca di incognite sarà la fase in cui stiamo entrando, con il riavvio di scuole e attività connesse, ed è come sempre fondamentale osservare tutte le norme prescritte di sicurezza, con la consapevolezza che il pericolo è reale e così anche la possibilità che noi o quelli a noi vicini possiamo incapparvi. Dunque è fondamentale la prudenza, ma anche sforzarsi di non generare ansie, panico e angosce ulteriori e infondate nella comunità, alimentando sterili illazioni. Parimenti, vale anche la pena ricordare che la comunicazione nell’Emergenza, e questa lo è, segue un iter preciso e vi sono specifici Uffici responsabili, come anche dei protocolli operativi in caso di contagio. Inoltre, da ultimo ma non ultimo, la mia Amministrazione è ad “alta accessibilità”, come sperimentato da tantissimi e, pertanto, in caso di dubbi sulla questione (o per ogni altra esigenza di informazione al riguardo) posso essere contattata io stessa, un membro della squadra, assessori o consiglieri, o il servizio Comunicazione e Segreteria, anche attraverso la pagina Luco dei Marsi Comune Social, che è uno strumento diretto e accessibile per comunicare con l’Amministrazione. In ogni caso, abbiate sempre la certezza che comunicare con la cittadinanza, come dimostrato sin dall’inizio del nostro mandato, per me, per noi, è fondamentale, comunicazione che non è mai mancata e mai mancherà”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento