HomePoliticaElezioni, Di Benedetto (Avezzano Città Territorio): “Tuteliamo il nostro amato Monte Salviano!”

Elezioni, Di Benedetto (Avezzano Città Territorio): “Tuteliamo il nostro amato Monte Salviano!”

Orlando Di Benedetto, candidato con “Avezzano Città Territorio” per Giovanni Di Pangrazio sindaco, si è raccontato così in un comunicato inviato in redazione:

“Come candidato della lista “Avezzano Città Territorio”, vorrei esprimere una mia valutazione sul nostro amato Monte Salviano, luogo di fede e di cultura, patrimonio floro-faunistico e polmone verde di Avezzano. Riconosciuto ufficialmente dalla Regione Abruzzo come riserva naturale dal 1999. Vivo ai piedi del Salviano da quando sono nato, ho avuto ed ho ancora modo di goderne le meraviglie naturali e paesaggistiche che ci offre.  Ma non tutto è perfetto! La mia attenzione, infatti, si focalizza su alcuni punti: manca un apposito parcheggio, dove poter lasciare le macchine. La realizzazione di un’area adibita a questo eviterebbe quei parcheggi sui bordi della strada, molto spesso disturbanti e pericolosi per i cittadini.
Per evitare il degrado ambientale, cosa fondamentale è la gestione accurata della manutenzione del verde lungo la strada, così come la rimozione dei rifiuti abbandonati. Eseguire manutenzioni dei monumenti e installare delle telecamere nei punti più a rischio di atti vandalici e scarico di rifiuti. Collocare illuminazioni, dove possibile, in modo da valorizzare ancor di più questa fantastica riserva naturale, posizionare una nuova segnaletica poiché in alcuni punti è usurata e, laddove necessario, continuare la manutenzione del percorso pedonale. Portare a termine il progetto della Riserva faunistica che si trova alle spalle del Santuario. Infine, valorizzare il Monumento ai caduti del terremoto e l’area antistante affinché le tutte le manifestazioni che si celebrano in loco possano essere svolte in un luogo più idoneo ed accogliente”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento