HomeGustoCantinaUn’esperienza tra sogno e realtà: inaugurata Tenuta Micoli

Un’esperienza tra sogno e realtà: inaugurata Tenuta Micoli

PROMOBOX

GUIDA AI MIGLIORI RISTORANTI D’ABRUZZO

Una vera e propria esperienza tra sogno e realtà, la suggestiva inaugurazione di “Tenuta Micoli“: la struttura, sorta a Guardameroli di Frisa (Ch) al posto di un vecchio asilo, è stata fortemente voluta dall’imprenditore abruzzese Franco Micoli, ormai residente in Canada sin dall’età di 14 anni.

Un po’ ristorante ed un po’ albergo di lusso, ma anche cantina vinicola; situato in campagna ed immerso nei vigneti, ma pure a pochi minuti da una Costa dei Trabocchi sempre più mozzafiato grazie ad una valorizzazione del territorio che la provincia di Chieti sta portando avanti ormai da qualche anno. Questa, in sostanza, la natura eclettica e curiosa di Tenuta Micoli, una struttura che dovrà essere (e, chi scrive ne è certo, sarà) un autentico volano e punto di riferimento per il turismo della zona.

Presenti all’inaugurazione, oltre al patron Micoli connesso da oltreoceano, gli “stati generali” della zona: dal sindaco di Frisa, Nicola Labbrozzi, al presidente della provincia di Chieti, Mario Pupillo, passando per il consigliere regionale Sabrina Bocchino. Dopo la conferenza stampa di presentazione del progetto, rigorosamente nel rispetto delle norme anti-Covid, la benedizione sentita di padre Orlando, quindi il taglio del nastro ed una visita rapida alla struttura: un piccolo capolavoro immerso nel verde, ad essere del tutto sinceri, che promette scintille sia per la stagione invernale che verrà che per quella estiva. L’attesissima cena, quindi: un dolce richiamo al territorio dell’abile chef Nicola Lanzi, casertano di nascita ma abruzzese di adozione, con tanto di assaggio del vino che viene prodotto qui, l’ottimo “Orso Nero”.

I saluti, quindi, ed il ritorno a casa dopo una serata che profuma già di storia recente del territorio abruzzese: Tenuta Micoli sarà protagonista nelle dinamiche del turismo e della ristorazione locale, un piccolo gioiello incastonato nelle campagna di Frisa che continuerà a raccontare la favola dell’amore vero verso il proprio territorio.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento