HomePoliticaElezioni Avezzano, Martina Cosimi (Genovesi): “Voglio una città amica anche degli animali!”

Elezioni Avezzano, Martina Cosimi (Genovesi): “Voglio una città amica anche degli animali!”

Di seguito, le parole inviate in redazione da Martina Cosimi (Cambiamo il futuro Avezzano), candidata consigliera con Tiziano Genovesi sindaco:

“C’è un progetto nel mio cuore. Un progetto che non è mio, di cui però conosco ogni dettaglio, per averlo seguito e supportato in questi anni,  fin dalla sua nascita. Di questo progetto sono un’orgogliosa portavoce. Forse, per qualcuno, parlare di lotta al randagismo e di creazione di un’area cani pubblica e attrezzata, è un modo per fare propaganda elettorale, ma se ne parla da anni ed è ora che la propaganda si trasformi in qualcosa di concreto.

Intendiamoci, sono molto felice che cresca l’interesse per questo tema: l’unione fa la forza, ma in prima linea si deve stare sempre, non soltanto sotto elezioni.
Sono anni che vedo persone lottare per i diritti degli animali, conosco bene la realtà dei volontari, delle associazioni, delle persone che senza alcun tornaconto personale operano giorno dopo giorno in difesa degli animali, con piccoli e grandi gesti d’amore e cura; lo fanno dietro le quinte, con le loro risorse, economiche e personali!
Ovviamente cerco di dare il mio contributo, come molti, moltissimi altri, ma occorre fare di più, occorrono azioni concrete: occorre che qualcuno si faccia carico di un impegno vero.
Non abbiamo bisogno di moltissime cose, ma alcune sono essenziali: uno spazio, a disposizione di tutti coloro che abbiano animali d’affezione dove poter sostare e giocare senza preoccupazioni con i propri amici pelosi, ed un altro, dedicato all’ultima dimora dei nostri compagni di vita, dove lasciare che riposino e dove ritrovarne il ricordo.
Abbiamo poi assolutamente bisogno di una collaborazione costruttiva e funzionale tra associazioni e autorità locali per combattere il randagismo, di un servizio di sterilizzazione gratuito e una programmazione degli interventi, di servizi veterinari accessibili ed in convenzione e di un programma comunale per contrastare i fenomeni dell’abbandono e dell’omissione di soccorso verso gli animali.
Non si possono abbandonare a se stessi i volontari e le associazioni: è arrivato il momento che l’amministrazione comunale faccia la sua parte e diventi punto di riferimento e sostegno per tutti coloro che come noi vogliono una città che non sia solo a misura d’uomo, ma anche amica degli animali.

Io ci sarò. Con tutti voi”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento