HomeCulturaAvezzano, mercoledì la presentazione di “dalle antichità marsicane all’archeologia della Marsica” di Emanuela Ceccaroni

Avezzano, mercoledì la presentazione di “dalle antichità marsicane all’archeologia della Marsica” di Emanuela Ceccaroni

La Pro Loco di Avezzano ha da sempre vagliato i vari aspetti della cultura per offrire la possibilità di approfondire la conoscenza del territorio con importanti contributi, anche di notevole spessore scientifico.

Tale è la presentazione del libro “dalle antichità marsicane all’archeologia della Marsica” di Emanuela Ceccaroni, che si svolgerà Mercoledì 9 settembre alle ore 17,30 presso il Castello Orsini-Colonna di Avezzano: Un appuntamento di grande interesse che condurrà l’attenzione del pubblico alla scoperta e alla comprensione degli innumerevoli tesori archeologi emersi dagli innumerevoli scavi che ben tracciano la storia di questa terra. Indagini e numerose iniziative verranno analizzate per meglio identificare le trasformazioni urbane. E’ l’interazione con il passato. Insieme con l’autore, prenderà parte all’evento la dottoressa Laura Saladino presidente sezione marsicana Archeoclub. La dottoressa Emanuela Ceccaroni è funzionaria archeologa presso la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo. Si occupa della tutela dei beni e delle aree archeologiche della Marsica e di alcuni settori del territorio aquilano; è responsabile del Nucleo Operativo della Marsica. Ha diretto numerosi scavi e curato mostre e allestimenti museali, ed è autrice di pubblicazioni su temi archeologici e di storia dell’archeologia. Sarà strettamente necessario indossare la mascherina.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento