HomePubblica AmministrazioneTeramo, incontri a Roma per il sindaco D’Alberto con il focus sulla ricostruzione

Teramo, incontri a Roma per il sindaco D’Alberto con il focus sulla ricostruzione

Il Sindaco Gianguido D’Alberto è oggi a Roma dove, nel pomeriggio, parteciperà alla riunione sullo stato della ricostruzione post sisma 2016/17, presieduta dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

Alla riunione parteciperanno i Presidenti delle Regioni interessate, il Commissario Straordinario per la Ricostruzione, il Presidente ANCI Nazionale, Presidenti delle ANCI regionali e i Sindaci dei territori coinvolti

“Non si tratterà di una passerella – dichiara il Sindaco D’Alberto – ma di un vero e proprio confronto durante il quale ribadiremo la nostra fermezza e la nostra determinazione, soprattutto ora che, in virtù dell’operato del Commissario Legnini, il percorso della ricostruzione pare prendere la giusta direzione. Ribadiremo al Presidente Conte tutte le nostre richieste, e rappresenteremo le necessità ormai inderogabili delle nostre popolazioni e dei territori. Non staremo ad ascoltare dichiarazioni di principio ma chiederemo e solleciteremo concrete assunzioni di impegno da parte del Governo”.

Al termine della riunione, il cui inizio è previsto per le ore 16.00, invieremo una dichiarazione di Gianguido D’Alberto.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento