HomeCulturaDonne Oltre: preparariamoci ad un futuro migliore Domenica 17 ottobre a Pescara la presentazione

Donne Oltre: preparariamoci ad un futuro migliore Domenica 17 ottobre a Pescara la presentazione

Donne Oltre: preparariamoci ad un futuro migliore

Domenica 17 ottobre a Pescara la presentazione

Del dopo Covid, si interessano tutti coloro che hanno nelle loro corde un marcato spirito di prospettiva e sono armati di voglia di socialità e di empatia. Questo spirito è certamente presente nei di fondatori di “DONNE OLTRE” una onlus che sarà presente in Abruzzo a partire da Domenica 17 ottobre e si pone obiettivi che, all’impronta dell’ottimismo. spaziano a 360 gradi nel settore del sociale promuovendo attività formative, culturali e di svago, che serviranno a traghettarci dallo sconvolgimento per il Covid al “benessere consapevole”. Il passo non è breve, ma la  professionalità ed l’esperienza delle fondatrici di Donne Oltre, e il bn noto dinamismo della Presidente Assunta Di Basilico, agiranno da perfetto  catalizzatore per rendere il percorso più agevole ed efficace. Donne Oltre presenterà il suo programma in un “salotto di riflessioni” che vedrà come padrino il tenore Piero Mazzocchetti, che con la sua presenza offrirà all’incontro un benaugurale valore aggiunto di qualità.

Ecco il Comunicato diramato dall’Associazione.

NASCE A PESCARA L’ASSOCIAZIONE “DONNE OLTRE-BENESSERE CONSAPEVOLE”

Mission ispirata al benessere collettivo della società e della disabilità con finalità che spaziano dalla ricerca della felicità consapevole, al raggiungimento di auto-motivazione attraverso la valorizzazione di percorsi artistici, socio-culturali, formativi, sportivi, espressivi.

E’ l’inizio di un nuovo giorno. Abbiamo bisogno di aria nuova. Dopo mesi e mesi vissuti con il terrore del contagio da Covid, ora si inizia a risalire la china. È difficile riprendere la quotidianità, ma abbiamo bisogno di ricominciare a sognare. Ecco come nasce l‘Associazione “Donne Oltre-Benessere consapevole”.

E’ voglia di rinnovarsi, di esprimersi con naturalezza, andando oltre ogni disagio, riscoprendo la forza del riflettere insieme, fare attività in armonia.

L’Associazione verrà presentata Domenica 17 ottobre alle ore 18:00 nei locali di  “Terracotta” in Corso Manthonè, 58 a Pescara, con prenotazione obbligatoria.

PADRINO DELL’EVENTO  il Tenore PIERO MAZZOCCHETTI

I partecipanti assisteranno ad un salotto di riflessioni sul futuro che ci attende, dopo che il Covid ha sconvolto le nostre vite individuali e l’intero sistema economico e sociale. Al confronto sono stati invitati esponenti delle istituzioni, del mondo della cultura e della società civile, Dirigenti Scolastici, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti, Commercialisti, Docenti di informatica, Sport e tante altre discipline, giornalisti, tra cui il prof. Pierluigi Palmieri, Direttore della Rivista della Domenica del Quotidiano Centralmente.

Dopo il salotto di riflessioni ci sarà un intermezzo musicale e si passerà alla presentazione delle attività da parte del Presidente dell’associazione, Dott.ssa Assunta Di Basilico. Si spazierà dai corsi di orientamento scolastico con consulenza psico-attitudinale allo sportello per benessere consapevole, dalle passeggiate con declamazioni d’autore ai percorsi naturalistici alla scoperta delle tradizioni d’Abruzzo. Non mancheranno corsi di mindfulness, percorsi di benessere consapevole, tornei di burraco, ma anche serate sotto le stelle, visite ai musei, corsi di lingue straniere, musica e canto, informatica di base, incontri con la disabilità, progetti europei e progetti legati al PNRR e poi tante altre attività, tutte da scoprire.

Post Tags
Nessun Commento

Inserisci un commento