HomeAmbienteAssociazioni manifestano oggi in Piazza Montecitorio contro il CSS — C’è anche CREDICI

Associazioni manifestano oggi in Piazza Montecitorio contro il CSS — C’è anche CREDICI

 

La coraggiosa iniziativa  dei Comitati e delle Associazioni impegnati nella lotta contro l’incenerimento del CSS nelle cementerie italiane e dei  promotori della campagna “Non Bruciamoci l’Occasione”  ha trovato una sponda anche nell’Associane CREDICI per i Diritti Civili,  di cui è Presidente il prof. Pierluigi Palmieri,che il 30 giugno prossimo parteciperà al Sit-in che si svolgerà a Roma in Piazza Montecitorio.

Si manifesterà contro

  • Il “Decreto Semplificazioni del Ministero della Transizione Ecologica.n.77 del 31 maggio 2021, che accorcerà i tempi della Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.), e liberalizzerà l’uso del “rifiuto speciale” denominato CSS-combustibile nei cementifici e in altri impianti.

  • PNRR, che prevede la rivalutazione di tecnologie obsolete come l’incenerimento, la produzione di idrogeno a partire dal metano ed il prevedibile ritorno dell’energia nucleare.

Credici andrà ad aggiungersi al Movimento Legge Rifiuti Zero per l’economi circolare, all’Associazione Medici per l’Ambiente (ISDE), Gruppo Unitario per le Foreste Italiane (GUFI)
all’Associazione Consumatori Utenti ( ACU ).

Al fine di programmare adeguatamente le partecipazioni nel rispetto delle norme anti Covid, le eventuali adesioni possono pervenire all’indirizzo di posta info@credici.eu.

Nessun Commento

Inserisci un commento